Atalanta, dopo Tavares sale l’attesa per Lookman. Ecco il suo profilo tecnico: ala sinistra (o destra), dribbling e costanza

scheda.

Lettura 5 min.

A l netto della delusione per la mancata conclusione positiva dell’operazione Tavares, la visita a Zingonia di Stephen e Joseph Pagliuca sembra - o sembrava - aver indotto un cambio di marcia alle trattative. Il loro approdo nella “casa dell’Atalanta” è infatti coinciso con una scossa al mercato in entrata dei nerazzurri. Una scossa che riguarda perlomeno il discorso relativo alle trattative che D’Amico e Congerton hanno cominciato ad intavolare in un mercato che pareva completamente fermo da ormai una decina di giorni.

Puoi abbonarti gratis a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

In verità non c’è dato modo di sapere se ed in quale modo gli “americani” abbiano contribuito a tutto questo, ma in ogni caso, dopo il loro arrivo l’Atalanta si è mossa con decisione verso Tavares (affare che poteva già considerarsi chiuso se l’Atalanta avesse accettato la formula del prestito secco, dettaglio che invece ha fatto saltare o per lo meno congelato l’operazione), e pare ora essere molto prossima a trattare l’acquisto di un altro giocatore proveniente dalla Premier League, anche se il suo cartellino è di proprietà del RB Lipsia. Si tratta del calciatore nigeriano (ma con cittadinanza inglese) Ademola Olajade Lookman. Studiamone il profilo in questo approfondimento.