Atalanta, gli occhi su Biuk: ala sinistra, giovanissimo, amante del dribbling. Ecco dati e video di un obiettivo di mercato

scheda.

Lettura 4 min.

D opo aver tratteggiato qui su Corner il profilo di diversi giocatori finiti nei taccuini di D’Amico e Congerton, l’Atalanta pare stia ora muovendo concretamente. E’ infatti possibile (come al solito il condizionale è d’obbligo) l’approdo in maglia nerazzurra di Stipe Biuk, esterno offensivo dell’Hajduk di Spalato.

Puoi abbonarti gratuitamente a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

La trattativa è entrata nel vivo proprio nelle ultime ore e potrebbe concretizzarsi per una cifra vicina ai 6.5 milioni di euro. L’Atalanta aveva già messo da tempo nel mirino il giovanissimo attaccante croato. Dopo averlo visionato in diverse occasioni, i primi approcci con il club di Spalato i nerazzurri li avevano avuti lo scorso maggio, secondo le voci di mercato. Ora, il probabile affondo. L’Atalanta potrebbe averlo bloccato e non è detto che per questo specifico ruolo non si stia ulteriormente guardando attorno a caccia di alternative. Ma che l’interesse sia molto concreto non è assolutamente in dubbio. Vediamo ora il profilo tecnico del giocatore.