Atalanta, idea Zortea per la fascia destra? Ecco suo il profilo tecnico, e perché potrebbe piacere a Gasperini

scheda.

Lettura 4 min.

C lasse 1999, nato a Feltre in provincia di Belluno, alto 175 centimetri per 70 chilogrammi di peso, piede destro e nel giro delle nazionali giovanili azzurre. Potrebbe essere questo l’identikit di uno degli esterni nerazzurri per la prossima stagione. Di chi stiamo parlando? Di Nadir Zortea, uno dei protagonisti dello scudetto vinto dalla primavera atalantina nel 2019.

Puoi abbonarti gratis a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

In un mercato che si sta dimostrando sempre più complicato, l’Atalanta potrebbe dover ricorrere alla “risorse interne” per colmare il suo bisogno di rivoluzionare i cursori laterali. Una di queste risorse potrebbe essere proprio il giovane (ma non giovanissimo) Nadir Zortea, che lo scorso anno l’Atalanta ha parcheggiato a Salerno, e che approdò in nerazzurro nel 2014, dopo essere transitato dai settori giovanili di Sud Tirol e Vicenza.

Nadir parrebbe (il condizionale è al solito d’obbligo) destinato a restare in nerazzurro. Con quale grado di protagonismo lo stabilirà il mercato e il corso della stagione. La sua corsia preferita (quella di destra) è al momento la più intasata, visto che lì ci sono già Zappacosta (al momento però infortunato), Hateboer e Maehle. Ma è volontà nota del tecnico e della società di dare nuova linfa alle corsie esterne, e in questa partita Nadir pare dunque destinato a restare.