Atalanta-Inter, match analysis. In pressione ma senza scoprirsi: così Gasp ha sfornato la partita perfetta

scheda.

Lettura 5 min.

N ella tanto attesa sfida contro la capolista, l’Atalanta di Gasperini non si è potuta presentare nella sua formazione migliore. Alle assenze dei lungo degenti Zapata e Gosens, si sono aggiunte quelle di Toloi, Hateboer, Maehle, Malinovskyi ed Ilicic dovute con ogni probabilità alla positività al Covid 19.

Per abbonarsi a Corner e leggere tutta l’analisi, clicca QUI

Assenze troppo pesanti perché non condizionassero una sfida già di per se complicata, e che non hanno consentito a Gasperini di avere nemmeno troppe soluzioni in panchina, con i soli Sportiello, Miranchuk, Zappacosta e Piccoli (questi ultimi due non in perfette condizioni), appartenenti alla rosa della prima squadra.Per il resto, in panchina oltre al terzo portiere Rossi, 4 giovani provenienti dal settore giovanile (Scalvini, Zuccon, Cittadini e Panada). Nonostante tutto questo, chi è sceso in campo ha dato vita ad una prestazione di assoluto valore, premiata con il pareggio.

Di contro l’Atlanta si è trovata l’Inter capolista gasata dalla vittoria in Supercoppa, e al completo, o meglio con i soli Cordaz e Satriano (non proprio due titolarissimi) out. Per Inzaghi, solito 3-5-2, con la coppia d’attacco formata da Sanchez e Dzeko.