Atalanta, e l’attacco? Se Højlund parte, fari su El Bilal Touré: ecco l’analisi del confronto dai loro dati

scheda. L’approfondimento di Gianluca Besana

Lettura 5 min.

N emmeno le afose giornate di luglio fermano gli uomini di mercato dell’Atalanta. Dopo aver sistemato la fascia sinistra del campo con gli acquisti di Bakker e Kolasinac, Congerton e D’Amico inseguono ora un attaccante, visto che il danese Højlund pare sempre più attirato dalle sirene inglesi del Manchester United.

Per leggere interamente questo contenuto puoi abbonarti gratis a Corner, cliccando QUI

Il club d’oltremanica ha fino ad ora offerto al club dei Percassi circa 50 milioni di sterline (più o meno 58.5 milioni di euro) e un paio di contropartite tra cui scegliere, che rispondono ai nomi di Mason Greeenwood, il promettente attaccante dei reds travolto lo scorso anno da un caso spiacevole di violenza fisica e sessuale ai danni della sua compagna; o Amad Djallo, l’attaccante esterno ivoriano cresciuto proprio nelle giovanili dell’Atalanta, che sarebbe in questo caso un cavallo di ritorno.

L’Atalanta però è parsa non troppo stuzzicata da queste offerte e preferirebbe ricevere un corrispettivo economico più sostanzioso per poi scegliere da sola l’attaccante con cui sostituire il danese. D’Amico e Congerton pare difatti abbiano già individuato il giocatore adatto per rimpiazzare Rasmus, in un giovane attaccante che la scorsa stagione ha giocato nelle file dell’Almeria (Liga spagnola), dove ha messo a segno 7 reti. Il profilo scelto porta il nome di El Bilal Touré, e questo è il suo profilo tecnico.