Atalanta, per l’attacco un’idea è Szymanski, il piccoletto polacco che sa fare (bene) quasi tutto. Dati e video

scheda.

Lettura 4 min.

S e le gambe dei giocatori a disposizione di Gasperini si sono rimesse a correre da qualche giorno in quel di Zingonia, quelle di D’Amico e Congerton non si sono mai fermate. La coppia di mercato nerazzurra dovrà difatti sbrogliare diverse situazioni a gennaio, e proprio per questo motivo i due sono di sicuro già al lavoro. Congerton e D’Amico dovranno principalmente distribuirsi il lavoro per quanto riguarda i diversi giocatori in uscita, ma sempre tenendo alta l’attenzione sugli obiettivi individuati per migliorare l’Atalanta. Ad aiutarli in questo lavoro a Zingonia è presente anche l’analista Gopaladesikan, che vi abbiamo presentato quest’estate (leggi QUI l’approfondimento). Sappiamo che “l’uomo delle statistiche” non ha trascorso questi mesi con le mani in mano, anzi, le sua agili dita hanno picchiettato sulla tastiera e i primi risultati (sotto forma di report) sono cominciati a giungere copiosi sulle scrivanie della dirigenza.

Suds ha lavorato alacremente su diverse questioni, ed i suoi algoritmi hanno individuato qualche criticità, ma hanno allo stesso tempo individuato delle opportunità di mercato.

Queste sinergie (analisi più scouting) hanno portato all’individuazione di un profilo che pare piaccia molto. Questo giocatore risponde al nome di Sebastien Szymanski, un nome che avrete già visto circolare in rete associato a quello dell’Atalanta. Noi di Corner abbiamo atteso qualche giorno in più prima di scrivere, perché volevamo capire quanto fosse credibile l’ipotesi.