Dieci classifiche, ecco i migliori giocatori della Serie A. E l’Atalanta? C’è, con una novità: più per la difesa che per l’attacco

scheda.

Lettura 2 min.

L a sosta per le nazionali è da sempre un momento per fare dei bilanci sulla stagione in corso. Mancano otto giornate alla fine della Serie A, tre quarti di stagione è ormai alle spalle e possiamo quindi scoprire chi sono stati, fino a questo momento, i migliori giocatori del campionato italiano secondo dieci parametri statistici fondamentali. Abbiamo selezionato solo i giocatori con almeno quindici presenze in campionato e preso i loro dati in media per partita, con risultati sorprendenti, come sempre quando a parlare sono i numeri.

Duelli difensivi vinti

Si conferma Bremer il difensore più in forma del campionato, staccando tutti nella classifica delle palle recuperate. Subito alle sue spalle due giocatori dell’Atalanta, Palomino e Demiral. Tra i migliori dieci, le sorprese sono Günter del Verona, Becao dell’Udinese e Djidji del Torino. Delle prime quattro entra in classifica solo De Vrij, olandese dell’Inter.