Ederson: dal mercato muscoli e tecnica per il centrocampo dell’Atalanta. Dati e video: ecco il profilo tecnico

scheda.

Lettura 4 min.

M ercoledì 22 giugno Luca Percassi ha presentato la nuova coppia di dirigenti dell’area tecnica dell’Atalanta: Lee Congerton e Tony D’Amico. Come da tradizione, nelle ore seguenti si sono fatte più insistenti le voci di una possibile (ma aggiungeremo più che probabile) chiusura dell’affare Ederson, che potrebbe cosi diventare il biglietto da visita dei due nuovi responsabili del mercato nerazzurro.

Puoi abbonarti gratuitamente a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

Il centrocampista brasiliano, secondo quanto trapela starebbe per sbarcare in nerazzurro per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. Nella trattativa, ancora in via di definizione, verrebbe inserito uno tra Lovato (il più probabile), Ruggeri o Zortea. Al momento sono però ancora molti i dettagli da sistemare e che scopriremo (se l’affare andrà in porto) nelle prossime ore.

La prima considerazione relativa all’acquisto di Ederson, riguarda la filosofia di mercato espressa sin qui dall’Atalanta. Delle tre ormai famosissime vie indicate dal tecnico nel famoso incontro con i giornalisti di qualche settimana fa, la società pare averne elaborata una quarta del tutto particolare. Il mercato nerazzurro si sta infatti sviluppando attorno a una serie di nomi che riguardano giocatori giovani ma che hanno già dimostrato in parte il loro valore nel nostro campionato. Ederson come Cambiaso, sono infatti profili inseguiti anche dalle “big” di A, ma che l’Atalanta pare aver sorpassato con la giusta determinazione.