Inter-Atalanta, preview tattica. Le indicazioni dal match dell’andata, e i dati di Conte: gioca in contropiede? Tutt’altro

Articolo.

Lettura 3 min.

L a classifica di serie A è comandata dall’Inter di Antonio Conte con 59 punti conquistati in 25 gare giocate (2.36 punti a gara). La squadra milanese non occupava la posizione di vertice del massimo campionato da diverse stagioni, ma ora sembra determinata a conquistare il titolo a passo di marcia. La squadra è facilitata in questo compito dalla prematura uscita dalle competizioni europee, che le ha consentito di concentrarsi su un unico obbiettivo. Nella serata di lunedì l’Atalanta, reduce da quattro vittorie consecutive, incrocerà proprio la squadra di Conte, in quello che è considerato a tutti gli effetti il big match della ventiseiesima giornata.

All’andata la gara era finita in parità (1-1). Una gara non troppo spettacolare, che aveva visto protagoniste due formazioni reduci da risultati negativi in Europa. Sconfitta pesante in casa per l’Atalanta con il Liverpool, e sconfitta con il Real Madrid per l’Inter. Nella gara del Gewiss Stadium, 19 tiri totali (9 per l’Atalanta e 10 per l’Inter). Anche gli xG erano stati lo specchio fedele della partita: 0.96 per l’Atalanta; 0.82 per l’Inter. Circa un gol per parte.