L’Atalanta, i 4 portieri e il rebus Carnesecchi. Lazzari contropartita? Buono, ma crea un «ingorgo» a destra

scheda.

Lettura 4 min.

I l rapporto tra l’Atalanta e Carnesecchi potrebbe essere già ai titoli di coda senza nemmeno aver visto una volta la giovane promessa difendere i pali dei nerazzurri di Gasperini. Il portiere riminese scoperto da Sartori fu portato a Bergamo per una cifra vicino al milione di euro, e pare stia scalpitando per lasciare l’Atalanta.

Puoi abbonarti gratis a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

A fare la corte all’estremo difensore c’è la Lazio di Lotito, che pare aver individuato in lui il portiere del futuro. Marco compirà 22 anni tra qualche giorno (1 luglio), lo scorso anno ha giocato nelle file della Cremonese, dove ha disputato 43 partite (15 «clean sheets», le partite terminate con la porta inviolata), ha avuto una percentuale di tiri parata pari al 73%, ed ha subito in media 0.91 gol a partita.

Tutti numeri interessanti che fanno comprendere perché il club guidato dalla famiglia Percassi potrebbe anche non cedere il promettente portiere, anche se una serie di situazioni si stanno incastrano in modo tale da far presupporre che con ogni probabilità Marco lascerà Bergamo prima della fine dell’attuale sessione di mercato.