L’Atalanta su Cambiaso, esterno sinistro (ma anche destro). Il suo profilo tecnico: cross e recuperi, con Gasp può starci

scheda.

Lettura 4 min.

C’ è un nuovo nome per la corsia di sinistra dei nerazzurri, e la pista sembra essere molto, molto concreta. Tra i tanti giocatori che l’Atalanta sta sondando per riempire la fascia lasciata vuota da Gosens, è spuntato nelle ultime ore anche il nome dell’esterno di sinistra Andrea Cambiaso, lo scorso anno in forza al Genoa. Questo ennesimo profilo di calciatore molto giovane (Andrea è nato a Genoa il 20 febbraio del 2000), ci fa presupporre che la “via” scelta dalla società tra le tre possibili indicate da Gasperini, possa essere quella “green”.

Puoi abbonarti gratuitamente a Corner fino al 31 agosto cliccando qui

Arrivare a Cambiaso non dev’essere facile, vista la concorrenza “dichiarata” di Juventus ed Inter e Sassuolo. Le indiscrezioni che trapelano da Zingonia ci dicono però che la società si sta muovendo in modo deciso per strapparlo alla concorrenza. Andiamo ora a tratteggiare il profilo del giovane esterno rossoblu. Cambiaso è un esterno di sinistra (piede sinistro ma è molto abile anche con il destro), capace di giocare senza troppi problemi anche sul lato opposto del campo. La facilità con cui utilizza entrambi i piedi gli permette di assecondare alla perfezione le indicazioni provenienti dalla panchina.