Atalanta-Sassuolo 4-1. Diretta qui
Gollini super, Zapata è inarrestabile

Diretta. Atalanta-Sassuolo, in campo dalle 19.30. Segui qui i momenti salienti della gara.

Lettura 3 min.
(Paolo Magni)

Si torna in campo anche a Bergamo dopo la pandemia e il lunghissimo stop. Atalanta-Sassuolo al Gewiss Stadium, in campo a partire dalle 19.30.

Segui qui la diretta

Secondo tempo

47’: SASSUOLO GOL. Dalla punizione Bouribia infila con una traiettoria a giro che si infila sopra la barriera e dentro la porta di Gollini che questa volta non può niente.

45’: AMMONIZIONE ATALANTA. Giallo per Toloi che ferma Caputo fuori area.

45’: Sono quattro i minuti di recupero

41’: SOSTITUZIONE ATALANTA Esce Djimsiti entra Toloi, esce Gomez ed entra Colley.

37’: AMMONIZIONE ATALANTA. Giallo per Muriel

35’: OCCASIONE SASSUOLO. Djuricic pesca Haraslin sul secondo palo, da solo il giocatore del Sassuolo spara fuori.

32’: SOSTITUZIONE SASSUOLO. Esce Locatelli entra Obiang. Quinta e ultima sostituzione per il Sassuolo.

31’: OCCASIONE ATALANTA. Muriel per Castagne che crossa al centro per Pasalic, colpo di testa da posizione ottima sopra la traversa.

30’: AMMONIZIONE ATALANTA. Giallo per Djimsiti

23’: CAMBI ATALANTA. Tre sostituzioni Malinovskiy per Freuler, Muriel per Zapata e Castagne per Gosens.

23’: CAMBIO SASSUOLO. Esce Marlon entra Magnani.

21’: ATALANTA GOOOOOOOL. Ancora Zapata servito ottimamente da una punizione di Gomez , segna di testa e non lascia scampo a Consigli.ATALANTA-SASSUOLO 4-0.

15’: SASSUOLO SOSTITUZIONI. Entra Duricic, esce Boga e Haraslin per Berardi.

11’: OCCASIONE SASSUOLO. Ancora Defrel che servito lungo si avventa in area da solo, Gollini super , gli esce sui piedi e riesce a deviare un tiro a colpo sicuro in angolo.

5’: OCCASIONE SASSUOLO. Defrel per Caputo che manda di poco a lato.

1’: Si riparte Atalanta senza cambi, nel Sassuolo esce Toljian ed entra Muldur.

Sintesi primo tempo

A sorpresa non c’è Ilicic che ha subito una distorsione alla caviglia destra e non è nemmeno in panchina. All’avvio è il Sassuolo padrone del campo, i giocatori di De Zerbi sono subito pericolosi in almeno tre occasioni, fortunatamente, seppur traballando, la retroguardia orobica regge. Servono 15’ per ritrovare la solita inarrestabile Atalanta. Pressing e trame di gioco diventano incubi per il Sassuolo che sbanda. Dopo due prove generali di Zapata al 12’ e al 13’, al 16’ è un guizzo di un difensore Djimsiti, a sbloccare il risultato. Al 19’ c’è un gol annullato a Zapata per un fallo di mano di Hateboer più che dubbio, ma l’Atalanta non si ferma più. Gomez ritrova le sue giocate e Gosens sulla fascia sinistra è inarrestabile. È proprio dal suo piede che originano gli altri due gol: il primo al 31’ di Zapata e il secondo per l’autogol di Bourabia. Finale con una fiammata del Sassuolo, ma i nerazzurri ripartono come avevano finito tre mesi fa, da vero schiacciasassi. ATALANTA-SASSUOLO 3-0.

Primo tempo

45’+3’: Si chiude qui il primo tempo. ATALANTA-SASSUOLO 3-0

46’: AMMONIZIONE SASSUOLO. Giallo per Peluso

44’: OCCASIONE SASSUOLO. Berardi in area di rigore, Gollini si supera e respinge.

40’: AMMONIZIONE ATALANTA. Giallo per Pasalic

37’: ATALANTA GOL. I nerazzurri non smettono di spingere e il Sassuolo è alle corde, cross in mezzo di Gosens dalla sinistra, Bourabia nel tentativo di spazzare si porta la palla in rete.ATALANTA-SASSUOLO 3-0

31’: ATALANTA GOOOOOOOOOOL. Ora ci sono solo i nerazzurri, perfetta azione partita dai piedi di Gomez che serve sulla fascia sinistra uno pallone pennellato per Gosens che di testa serve Zapata che a sua volta di testa insacca. ATALANTA-SASSUOLO 2-0

27’: OCCASIONE ATALANTA. Gomez dal limite tiro di collo pieno a colpo sicuro, sibila invece a pochi centimetri dal palo destro della porta difesa da Gollini.

19’: OCCASIONE ATALANTA. Gomez infila da due passi in area su assist di Zapata. Dopo la valutazione con il Var la rete è annullata per un fallo di mano discutibile di Hateboer

16’: ATALANTA GOOOOOOOOOOOOOL. Dopo un avvio difficile i nerazzurri si riprendono subito e arrivano in gol dopo due occasioni di Zapata con un guizzo di Djimsiti. ATALANTA-SASSUOLO 1-0.

13’: OCCASIONE ATALANTA. Ancora Zapata vicino al gol, in area da solo si allunga il pallone e Consigli riesce a respingere. È la più ghiotta occasione dei nerazzurri sono ad ora.

12’: OCCASIONE ATALANTA. Cross dal lato per la testa di Zapata, pallone alto sulla traversa.

5’: OCCASIONI SASSUOLO. Subito in avanti gli ospiti che hanno ben tre occasioni in pochi minuti, nel primo caso il pallone di Defrel è deviato in angolo da Caldara. Negli altri due casi, è il fuorigioco a fermare gli attaccanti lanciati a rete soli davanti a Gollini.

1’: Il campionato riprende anche per i nerazzurri in un Gewiss Stadium desolatamente vuoto. Primo pallone per i nerazzurri, dopo che sui monitor dello stadio è andato in onda un video con la colonna sonora di Roby Fachinetti e Stefano D’Orazio, e la loro canzone «Rinascerò, rinascerai» dedicata a Bergamo.

Le formazioni.

ATALANTA: Gollini; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Pasalic, D. Zapata. ALL.: Gasperini.

A DISP.: Sportiello, F. Rossi,Toloi, Castagne, Malinovskyi, Bellanova, Sutalo, Taméze, Colley, Muriel.

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Kyriakopulos; Bourabia, Locatelli; Berardi, Defrel, Boga; Caputo. ALL.: De Zerbi

ALL.: De Zerbi. A DISP.: Pegolo, Russo, Peluso, Muldur, Chiriches, Magnani, Magnanelli, Rogerio, Ghion, Bourabia, J. Traore, Defrel.