Call center aggressivi: i consigli di Adiconsum per difendersi
CONSUMATORI CISL. Campagna di sensibilizzazione su come tutelarsi dal teleselling aggressivo che va al di là della telefonata indesiderata.
CONSUMATORI CISL. Campagna di sensibilizzazione su come tutelarsi dal teleselling aggressivo che va al di là della telefonata indesiderata.
CONSUMATORI. Busi (Adiconsum): la tariffa Placet non è così conveniente. «Per contenere i costi scegliere elettrodomestici in classi energetiche alte».
Consumatori. Segnalazioni su truffe legate a chi si spacciava come Inps. Busi (Adiconsum): «Attenti ai messaggi ingannevoli dei pirati informatici».
Sia in centro città che nei centri commerciali buon movimento: primi acquisti nei saldi di fine stagione con sconti dal 20% in su. E i bergamaschi ne approfittano.
La nota di Adiconsum Bergamo. Busi: «Il mercato è complesso e non è facile districarsi fra le offerte».
Raggiro in alta Val Seriana. Adiconsum ha stilato una serie di raccomandazioni per spiegare, soprattutto agli anziani, come comportarsi.
Viaggi cancellati ai tempi dell’emergenza coronavirus (Covid-19). Cosa è utile e bene sapere innanzitutto per tutelare la salute (propria e quella degli altri) in un contesto come quello del nostro territorio, il più colpito. E cosa fare per non incorrere in sanzioni o per reclamare i propri diritti davanti a vacanze annullate a causa di un’emergenza sanitaria globale.
Aumentano le richieste di finanziamento secondo Facile.it: l’importo medio pari a 5.851 euro. I consumatori: fenomeno in crescita tra i giovani.
Ecco una lista di suggerimenti stilata da Adiconsum Bergamo che potranno certamente esservi di aiuto.
Alcuni consigli e situazioni per non cadere nella trappola.
Tempo di Black Friday e tempo di raccomandazioni da parte delle associazioni dei consumatori.
Lo annuncia Adiconsum: entro fine anno saranno restituiti i giorni pagati in più nelle bollette.
Il cambio di gestore dovrà avvenire solo dopo il 1° luglio del 2019 ma le campagne di informazione dell’aziende per l’associazione di consumatori fanno pressioni «indebite». A Bergamo quasi 300.000 famiglie aderiscono al «prezzo tutelato».
Sono decine i casi di persone che si sono rivolte a Adiconsum Bergamo perché destinatarie di lettere nelle quali si richiede il rimborso di ticket sanitari «per i quali si era stati impropriamente esentati. Così, almeno, ritiene la Regione Lombardia, per la quale Ats Bergamo ha attivato il controllo, come previsto dalla normativa».
A chi non è capitato di ricevere addebiti sui cellulari per «acquisto di contenuti» che scattano impropriamente navigando in Facebook o in internet? Cliccando su determinati banner pubblicitari (o anche solo visualizzandoli) vengono senza alcun preavviso attivati costosi abbonamenti settimanali.