Lavori, primi tre mesi da incubo:

i licenziamenti sono raddoppiati

La crisi nel mondo del lavoro non accenna a frenare: in Lombardia nei primi tre mesi dell'anno i licenziamenti con iscrizione alle liste di mobilità sono stati 7.785, con un aumento del 45,7% rispetto allo stesso periodo del 2013. Nella Bergamasca +95%.

«Cartemani resta così com’è»

La rassicurazione degli austriaci

Con l’acquisizione del 100% della società di Curno da parte dell’austriaca Hagleitner, entrambe attive nel settore dell’igiene, «Cartemani resta così com’è», sottolinea Hans George Hagleitner, amministratore e legale rappresentante.

Magnetti con l’ok del Tribunale

Ora rilancio e tagli: 170 esuberi

Il rilancio del gruppo Magnetti può continuare. Il Tribunale ha omologato infatti gli accordi di ristrutturazione del debito delle società Magnetti Building, Magnetti Spa e Record srl. I provvedimenti sono stati depositati mercoledì.

Canonizzazione Papa Giovanni
Richieste di lavoro da Roma

Già avviate le selezioni in vista delle prossime festività e del picco estivo, per un totale di oltre 400 persone che risulteranno fondamentali per gestire al meglio i turni e le ferie. Ecco allora una ricerca di 400 persone. E si cerca personale anche per Roma per la Canonizzazione.

Tre Bcc vanno verso la fusione

Una nuova banca con 50 sportelli

Un patrimonio vicino ai 250 milioni di euro, una cinquantina di sportelli, tra sedi e filiali, quasi 14 mila soci. È la carta d’identità di quella che potrebbe essere tra breve la nuova Banca di credito cooperativo nata dalla fusione delle ex casse rurali di Caravaggio, della Bergamasca e Orobica.

Vitali Spa, accordo raggiunto

Niente sciopero all’aeroporto

Sciopero scongiurato nel cantiere dell’aeroporto di Bergamo. Dopo quasi dodici ore di trattativa, lunedì in serata, è stato raggiunto un accordo sui 25 (scesi a 24) esuberi alla Vitali spa di Cisano Bergamasco. Soddisfatti i sindacati, che hanno diffuso un comunicato.

Fornovo cresce sui farmaci

Boehringer, nuovi investimenti

Investimenti in vista a Fornovo. La Boehringer Ingelheim stanzierà altri 10 milioni di euro, dopo i 15 milioni del 2012-2013, per ampliare l’impianto «Sintesi II» a Fornovo San Giovanni, dedicato alla produzione del Pradaxa.

Uil pensionati, il congresso

Sebastiano Testa è il segretario

Nuovo segretario per la Uil Pensionati di Bergamo: si tratta di Sebastiano Testa, alle spalle una lunga esperienza nella Uil Scuola, divenuto responsabile territoriale dell’organizzazione di categoria all’indomani della scomparsa dello “storico” segretario generale Primo Colombi.

Colomba e uova al luppolo

Pasqua bergamasca al 100%

La colomba preparata dai panificatori Aspan con la farina di grano bergamasco al 100%, l’uovo di Pasqua preparato con cioccolato profumato al fiore di luppolo e i cioccolatini ripieni di gelatina di birra prodotta dal birrificio artigianale Elav di Comun Nuovo.

Un nuovo social bond con Ubi

Questa volta a favore di Caritas

Nuovo social bond, questa volta a favore di Caritas. Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni previste da Ubi Banca andrà a sostegno del progetto «Contaminazione – Anno di Volontariato Sociale».

L’Usb contesta davanti alla Cgil

«L’accordo con Hydra è sbagliato»

Sindacato contro sindacato. L’Usb ha inscenato una manifestazione davanti alla sede Cgil per contestare l’accordo firmato dal sindacato di via Garibaldi con la Hydra, consorzio che gestisce il trasporto pesante all’interno dell’ospedale.

Conversione azioni Italcementi:

come esercitare il diritto di recesso

Italcementi comunica che le delibere dell’assemblea speciale degli azionisti di risparmio e dell’assemblea straordinaria degli azionisti ordinari sono state iscritte nel Registro delle Imprese di Bergamo. Diritto di recesso esercitabile dal 14 aprile.

Fondo solidale per la Fond. Veronesi

Ubi Banca, già esaurito il plafond

Grande successo per il plafond di 6 milioni di euro del Prestito obbligazionario, di cui parte dei proventi sarà devoluta alla Fondazione Umberto Veronesi. Il plafond è stato interamente sottoscritto, in anticipo rispetto alla scadenza del 16 maggio.

Salone del mobile, segni di ripresa

E Bergamo gioca da protagonista

Visitatori in crescita all’esposizione che chiude i battenti domenica sera alla Fiera di Rho. Tra i bergamaschi presenti Valsecchi1918, Acerbis, Alias, Pedrali e Acerbis International. Il 75% degli espositori è straniero.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione
Oggi in Edicola

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
PubblicitàSPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi