Affare fatto: Pettinari è atalantino
Percassi: «Tiribocchi è incedibile»

L'Atalanta ha definito l'ingaggio di Leonardo Pettinari. Mercoledì 15 luglio è stato trovato l'accordo con l'ala sinistra che sarà giovedì mattina a Bergamo per le visite mediche e poi raggiungerà la squadra a Rovetta. L'ufficialità arriverà soltanto una volta superate le visite mediche, ma ormai il più è fatto.

Al Cittadella, che ha già comunicato la cessione del giocatore all'Atalanta a titolo definitivo, andranno 1,6 milioni di euro. Battuta dunque la concorrenza della Sampdoria. Pettinari, 24 anni il prossimo 23 luglio, è considerato uno dei migliori giocatori dell'ultimo campionato cadetto in cui ha realizzato 8 gol in 37 presenze con la maglia del Cittadella. Arriva a completare il pacchetto di esterni offensivi a disposizione di Colantuono.

«Tiribocchi? Che sia richiesto fa piacere ma conferma che il giocatore è forte e vogliamo fare una squadra forte. I suoi gol sono preziosi. È incedibile e rimane all'Atalanta». Lo ha detto il presidente del club orobico, Antonio Percassi, in collegamento con Sky Sport 24 sulle voci di mercato che riguardano il centravanti.

Sempre oggi l'Atalanta ha anche ceduto il centrocampista Andrea Arrigoni (88), lo scorso campionato al Lecco, alla Ternana.













© RIPRODUZIONE RISERVATA