Zingonia, nessuno paga: lunedì
un altro palazzo sarà a secco

Lunedì i tecnici della Bas provvederanno a chiudere i rubinetti a un altro palazzo di corso Europa a Zingonia. Il 21 gennaio era scaduta la prima rata del piano di rientro del debito per le torri Anna 1 e Anna 2, la Bas aveva concesso qualche giorno di proroga per permettere ai condomini di raccogliere la somma richiesta (125 euro al mese per famiglia).

«Il capo casa dell’Anna 2 ci ha fatto un vaglio postale che ci è arrivato un paio di giorni fa – spiegano dalla Bas –, l’Anna 1 invece non si è fatta sentire. Nostro malgrado andremo a togliere l’acqua, come peraltro abbiamo fatto lo scorso il 19 gennaio anche per l’Athena 3».

Il sindaco di Ciserano, Enea Bagini, ha anche bussato porta a porta, ma non ha trovato nessuno degli inquilini che abitano nella torre Anna 1. Ci è tornato più volte, e ora non sa più cosa fare.

Intanto da una decina di giorni le famiglie regolari (una quindicina in tutto) che abitano all’Athena 3 vivono senz’acqua e per rifocillarsi e fare le scorte vanno alla fontanella che la Bas ha predisposto all’esterno del palazzo.

E sempre la Bas stringe i tempi anche per la nomina dell’amministratore condominiale: «Non è più possibile caricare i capi casa di responsabilità che non spettano loro, vogliamo avere un referente ben preciso a cui rivolgerci». Il Comune di Ciserano avrebbe già trovato un professionista disponibile a svolgere il ruolo di amministratore per gli Anna e gli Athena.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 30 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA