Carvico, torna la banda del botto:
bottino 5 mila euro, danni per 150 mila

Torna in azione la banda del botto. Alle 2.30 della notte tra martedì e mercoledì i ladri hanno fatto esplodere il bancomat della filiale della Banca di Credito Cooperativo di Treviglio e Geradadda, in via don Pedrinelli, utilizzando il gas.

Lo scoppio è stato molto forte e ha danneggiato la struttura della banca, che risulta inagibile. Il bottino ammonta a 5 mila euro, ma i danni alla banca sono di almeno 150 mila euro. Per le indagini sono intervenuti i carabinieri.

La banda del botto ha già colpito parecchie volte nella zona dell'Isola: l'ultimo furto risale al 24 ottobre 2009 a Calusco d'Adda, una settimana dopo aver colpito a Suisio e Medolago. Un motivo che aveva spinto gli investigatori a ipotizzare che si trattasse dello stesso gruppo di ladri.

Tra l'altro, con il passare dei colpi, i malviventi avevano anche affinato la loro tecnica, anche se i danni provocati alle banche avevano continuato a essere considerevoli. In qualche occasione, infatti, esplosioni troppo forti avevano mandato in fumo anche il denaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA