Scoprono i ladri e sono aggrediti
Paura a Bonate e Brembate Sopra

Due tentativi di rapina nella serata di mercoledì, verso le 21,40 a Bonate Sopra e dopo mezzanotte a Brembate Sopra. I malviventi, che sono riusciti a introdursi in due abitazioni, sono stati scoperti e in entrambi i casi sono fuggiti dopo una colluttazione con i proprietari.

Due tentativi di rapina nella serata di mercoledì, verso le 21,40 a Bonate Sopra e dopo mezzanotte a Brembate Sopra. I malviventi, che sono riusciti a introdursi in due abitazioni, sono stati scoperti e in entrambi i casi sono fuggiti dopo una colluttazione con i proprietari, rimasti molto spaventati per quanto accaduto.

A Bonate Sopra i ladri hanno osato tentare il furto a una villetta situata in via Grazia Deledda, nella zona nuova del paese alle 21,40 quando, soprattutto in questo periodo estivo, c'è ancora gente per le strade e uno dei proprietari era in casa e si accingeva ad andare a riposare.

L'uomo ha raggiunto uno dei due banditi e ne è nata una breve colluttazione con il malvivente che ha usato un cacciavite per colpire in varie parti del corpo la persona che voleva derubare. Successivamente entrambi i ladri hanno affrontato l'uomo a calci e pugni buttandolo a terra e fuggendo. Sul posto i carabinieri di Ponte San Pietro, l'uomo è stato medicato al Policlinico, per lui prognosi di 6 giorni.

In piena notte verso l'una, a Brembate Sopra, si è verificato un altro tentativo di furto, sfociato anche questo in una tentata rapina, in una casa situata in via XXIV Maggio. Una donna di 32 anni che era sola in casa ha sorpreso uno sconosciuto in cucina. Il malvivente, per riuscire a scappare, ha spinto la donna che, cadendo per terra, si è fatta male al braccio, per fortuna non gravemente.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 5 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA