Comune, case per gli universitari
Anche per Erasmus e Leonardo

E' stato rinnovato l'accordo fra Università e Palafrizzoni per l'utilizzo di appartamenti per gli studenti. Rispetto al 2010, sono state introdotte alcune novità. Gli appartamenti potranno essere utilizzati anche dagli studenti Erasmus, Mondus e Leonardo.

E' stato rinnovato l'accordo fra Università e Palazzo Frizzoni (agenzia per la casa) riguardante l'utilizzo di appartamenti destinati agli studenti. Rispetto agli scorsi anni, sono state introdotte alcune novità.

Anzitutto, gli appartamenti potranno essere utilizzati non sono dagli universitari, ma anche dagli studenti dei programmi Erasmus, Mondus e Leonardo.

In secondo luogo, la durata dell'occupazione dei locali potrà essere inferiore a un anno: ciò per andare incontro alle esigenze dei singoli studenti, e in particolare verso coloro che prendono parte ai programmi Erasmus, Mondus e Leonardo, la cui permanenza a Bergamo può essere anche inferiore ai dodici mesi.

Da ultimo, l'intestazione del contratto di affitto potrò essere anche di un singolo studente. Complessivamente, sono da assegnare 20 appartamenti per un totale di 60 posti letto. Questi i costi mensili: 350 euro per la camera singola; 250 euro per la camera doppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA