Elezioni provinciali, il Sel al Pd:

«Ripensaci, no al listone unico»

Il Sel Bergamo ha inviato un comunicato stampa relativo alle elezioni provinciali in cui si stigmatizza l’orientamento del Partito democratico che, come forza prevalente, sembra intenzionato a presentare un listone unico.

Yara, i legali della famiglia sono due

«Sarà un processo complesso»

Nell’inchiesta a carico di Massimo Bossetti si registra un piccolo colpo di scena anche sul fronte della tutela della parte offesa: i genitori della vittima, Maura e Fulvio Gambirasio, hanno infatti nominato un secondo legale, Andrea Pezzotta, che affiancherà il loro avvocato storico, Enrico Pelillo, in vista del processo.

Aeroporto, interviene Giorgio Gori

«Sulle rotte confronto a settembre»

Attenzione alla compatibilità ambientale dell’aeroporto, che è una ricchezza per il territorio, e sostegno all’idea di uno sviluppo che guardi a Montichiari. Prima «uscita ufficiale» del sindaco Gori sull’aeroporto: «Sulle rotte ci confronteremo a settembre».

Trapianti, numeri in crescita

Gli organi «seguiti» con il Gps

I trapianti in Bergamasca sono in crescita: le cifre del Papa Giovanni segnalano che nei primi 6 mesi del 2014 sono stati effettuati 92 trapianti di organo (esclusi cornee e midollo), 18 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

A Pedrengo è emergenza scarafaggi

Il Comune disinfesta, ma non basta

Se pensavate che fossero solo le zanzare tigre a rovinare le vostre estati vi sbagliavate. A Pedrengo sono gli scarafaggi a seminare ormai da qualche anno il panico nelle abitazioni.

Provincia, 81 milioni in tasse

Decima in Italia per tributi riscossi

I 444 milioni di tagli alle risorse delle Province per il 2014 rischiano di mettere in seria difficoltà i servizi erogati dagli enti dal settore dei trasporti alle scuole, come sta accadendo a Bergamo. La nostra provincia risulta essere la decima provincia per tributi riscossi con un totale di 80.970.000 euro.

Martinengo, dolore e tanti amici
L’ultimo saluto al giovane Simone

Grande dolore ai funerali di Simone Suardi, il 23enne ucciso da un’auto pirata. La chiesa Sant’Agata di Martinengo era gremita. Grande disperazione tra i familiari, i tanti amici e conoscenti del giovane ragazzo.

Brebemi, Pirovano contesta Renzi

Misiani: è meglio che stia tranquillo

«Pirovano stia tranquillo» Incomincia così Antonio Misiani, deputato bergamasco del Pd, dopo che il presidente della Provincia ha contestato la presenza del premier Renzi all’inaugurazione della Brebemi.

Accordo sulle aree Brebemi e Tav

Coldiretti: sforzi riconosciuti

«Con l’accordo sulle procedure di esproprio delle aree racchiuse tra la Brebemi e la Tav, vediamo riconosciuti gli sforzi che da tempo Coldiretti Bergamo sta mettendo in campo». Così il presidente della Coldiretti bergamasca.

Tenta di violentare una 28enne

Già arrestato per reati analoghi

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla polizia locale di Brescia con le accuse di violenza, tentato stupro e rapina.Residente a Palosco, era già stato arrestato nel 2008 per reati analoghi: in quest’ultimo caso avrebbe aggredito e tentato di violentare una 28enne.

Trenord, venerdì sciopero
Possibili variazioni o cancellazioni

Venerdì 25 luglio, dalle 9 alle 17, l’organizzazione sindacale Or.S.A ha indetto uno sciopero che potrà interessare il personale di Trenord. Durante le ore dell’agitazione i treni suburbani e regionali, nonché il servizio Malpensa Express, potranno subire variazioni di percorso o cancellazioni.

Nascoste nelle valigie di 4 romeni
Sequestrate 344 stecche di sigarette

Arrivavano dalla Germania e avevano nascosto le stecche di sigarette tra gli abiti stipati nelle valigie. Nell’ambito delle attività di controllo ai viaggiatori, i funzionari delle Dogane di Bergamo hanno sequestrato 344 stecche di sigarette.

Droga e coltelli in piazza Marconi

Denunciato un minorenne tunisino

I carabinieri della stazione di Bergamo Bassa hanno denunciato a piede libero, nella mattinata di martedì 22 luglio, un minorenne tunisino(classe 1997) per detenzione di droga ai fini di spaccio e porto abusivo di armi.

Yara, la difesa: se i Ris non trovano nulla

chiederemo la scarcerazione di Bossetti

Prosegue a Parma il lavoro dei Ris sui reperti trovati nei veicoli di Massimo Bossetti. Un lavoro che si preannuncia lungo e non semplice e che al momento non ha ancora riservato colpi di scena: per ora nessuna traccia di Yara è stata trovata.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione
Oggi in Edicola

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi