Operaio Enel attaccato dalle vespe

Si sente male e finisce in ospedale

Disavventura per un operaio 51enne dell’Enel, residente nell’Isola, che è stato attaccato da uno sciame di vespe a Verdello e si è sentito male: soccorso dallo staff medico del 118, è stato trasportato all’ospedale di Zingonia.

Il cappellano del carcere Resmini

«Bossetti mi chiede conto di Dio»

«Quell’uomo mi chiede conto di Dio, e io non posso negarglielo». Don Fausto Resmini, cappellano del carcere di Bergamo, è l’unica persona a poter incontrare ogni giorno Massimo Bossetti, in cella di isolamento da oltre due mesi perché sospettato dell’omicidio di Yara Gambirasio.

Secchiate d’acqua gelata in ospedale

Appello di Nicora, Remuzzi e Chiappa

Carlo Nicora, direttore generale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ha accettato la sfida lanciata da Elena Carnevali e si è sottoposto alla doccia gelata, l’Ice Bucket Challenge. È stato imitato da Laura Chiappa, direttore sanitario.

L’inquinamento minaccia il Serio

Federconsumatori lancia l’allarme

Federconsumatori segnala un problema di inquinamento che minaccia il fiume Serio all’altezza dei lavori per il nuovo ponte Albino/ Cene come si può vedere bene dalle fotografie scattate martedì 26 gennaio.

Truffa: la polizia svizzera

arresta 61enne bergamasco

Gli agenti della polizia cantonale del Canton Ticino (Svizzera) hanno arrestato a Morbio Inferiore un 61enne bergamasco per aver truffato un'anziana. Il 61enne si era fatto consegnare con l'inganno 100 franchi dalla donna.

Casa svaligiata ma porta intatta?

La colpa è del grimaldello bulgaro

Svaligiano le abitazioni, ma poi le richiudono a doppia mandata, concedendo una proroga di qualche secondo all’ansia del padrone di casa: dal pianerottolo, dove si avvistava la porta scassinata e si poteva intuire il raid.

Uniacque nel mirino dell’Autorità

Consumatori: sospendere gli aumenti

L’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico, dopo una verifica sui comportamenti di Uniacque in tema di tariffazione ha deciso di avviare un procedimento nei confronti della Società orobica. Federconsumatori e Adiconsum chiedono pertanto la sospensione degli aumenti tariffari.

«Vinci viaggio intorno al mondo»

Assegnato il premio di Sacbo

La signora Francesca Sala, residente a Varedo (Monza Brianza), è la vincitrice del concorso «Vinci un viaggio intorno al mondo» promosso da Sacbo, che si è svolto dal 18 dicembre 2013 al 30 giugno 2014 e riservato ai sottoscrittori della Welcome Card.

Non s’accorge di un camion fermo

Operaio muore nello schianto

Un attimo. Una distrazione fatale. Non si è accorto che il camion che era davanti a lui lungo la statale 11 a Cassano - al confine con Treviglio - era fermo sulla carreggiata in attesa che l’auto che lo precedeva svoltasse a sinistra. Si è schiantato contro il rimorchio, morendo sul colpo.

Dalmine, gara al velodromo

I più veloci sono i ladri di bici

Furti a ripetizione nel mondo del ciclismo. Soprattutto di costose biciclette, per non parlare dei borsoni con vestiario dopo corsa, documenti e cellulari. Tra gli ultimi episodi, in ordine di tempo, quello che ha preso di mira la scorsa domenica in una gara in Veneto gli juniores del Team Lvf di Torre de’ Roveri.

Beschi: testimoniamo misericordia

«No a contrapposizioni tra poveri»

«La testimonianza del Martire Alessandro ci spinga sulla strada della misericordia e diventi testimonianza concreta della misericordia di Dio, segno nella storia del vivere». SI conclude così l’Omelia del vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, in occasione della Messa Pontificale per il Patrono Sant’Alessandro.

L’«eliminazione delle supplenze»

Sindacati sul piede di guerra

Il «pacchetto scuola» non ha ancora tagliato il traguardo, ma le polemiche già accompagnano la sua corsa verso Palazzo Chigi. Il capitolo che per ora sta facendo più discutere è quello con il titoletto «eliminazione delle supplenze».

Alta tensione al Comune di Mozzo

Vigili litigiosi, il sindaco li «disarma»

Situazione di alta tensione, sfociata in un provvedimento drastico da parte del sindaco Paolo Pelliccioli, al Comune di Mozzo, dove una serie di polemiche e incomprensioni hanno finito per sfociare in un clima di grave conflittualità tra due agenti dell’ufficio di polizia locale.

Spazi estivi, proroga causa meteo

Protestano alcuni gestori di locali

Gli spazi estivi sulle Mura, Ababordo agli spalti di San Michele e L’Angolone a quelli di San Giacomo, potranno rimanere aperti fino al 14 settembre, godendo quindi di una proroga rispetto alla scadenza stabilita dal Comune di Bergamo fissata in origine al 24 agosto.

La vittima s’improvvisa detective

Banda dello specchietto: due prese

Hanno tentato di truffare tre automobilisti in una mattinata, usando la ormai nota tecnica dello specchietto: alla fine due nomadi, una di 17 e l’altra di 28 anni, sono state bloccate e denunciate grazie a una vittima che si è improvvisata detective.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione
Oggi in Edicola

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi