Bossetti, lo sfogo della gemella
«Picchiata perché difendo Massimo»

Mi hanno presa a calci e insultata, ho contusioni al volto e il coccige fratturato. Sto pagando un caro prezzo perché difendo apertamente mio fratello e sono convinta tuttora che sia assolutamente innocente». Sono queste le prime parole di Laura Letizia Bossetti.

Stezzano, Fiamme Gialle in Comune

Bilanci acquisiti, Zenca nel mirino

Nuova «visita» della Guardia di finanza nel Comune di Stezzano: acquisiti, dagli uffici della ragioneria, i documenti relativi ai bilanci che vanno dal 2010 al 2013. Si cercano riscontri sulle dichiarazioni di Loredana Zenca, ex ragioniera dell’ente.

Ambulatori serali dal 1° settembre

Ma al call center non ne sanno nulla

Ambulatori serali? Al call center pare non ne sappiano nulla. Dopo alcuni tentativi di prenotazione di prestazioni in orario serale l’unica cosa chiara è questa: la confusione regna sovrana, tra chi non ne sa nulla, chi crede sia un servizio già conclusosi e chi taglia corto senza dare info specifiche.

La Lombardia investe sulla scuola

per il 2014-15 pronti 361,9 milioni

La Regione Lombardia mette a disposizione della scuola, per l’anno 2014-2015, un pacchetto complessivo di risorse pari a 361,9 milioni di euro, suddivisi in diversi capitoli: Cantieri della Lombardia; Welfare e merito; Studiare in azienda, trovare lavoro a scuola; Expo 2015.

Villongo, 12 mila birre in casa

Ma il collezionista è astemio

Sono 12 mila bottiglie di birra 33 cl sigillate a coprire 120 nazioni del mondo, custodite con una cura maniacale fra le mura della propria abitazione. E’ la collezione di Mino Perrone, 54anni di Villongo. L’aspetto più incredibile? Mino è astemio.

Negozi, stop alle aperture festive

La Lombardia tenta il referendum

Via libera della Commissione regionale, ora tocca all’aula. A favore dello stesso referendum si sono già espressi il Veneto, l’Umbria e l’Abruzzo. Con l’adesione di una quinta regione il quesito verrà sottoposto alla Corte di Cassazione..

Sabato e domenica treni a rischio

Sciopera il personale del Cat

L’organizzazione sindacale Cat ha proclamato uno sciopero nazionale dalle ore 21 di sabato 20 settembre alla stessa ora di domenica 21 settembre a cui potrebbe aderire il personale Trenord. Nelle giornate festive non sono previste fasce di garanzia.

Palafrizzoni, tagliando in corso

Al via un mini valzer di dirigenti

Una nuova mansione di qua, qualche taglio di là, spostamenti di peso. Il neodirettore generale di Palafrizzoni, Michele Bertola ha cominciato ad abbozzare ruoli e funzioni dei dirigenti. Un mini valzer, per cominciare.

Forza Italia torna sui banchi di scuola

Tre giorni per discutere di futuro

C’è chi l’ha già chiamata la Leopolda di Forza Italia, che a 20 anni (abbondanti) dalla sua nascita torna sui banchi di scuola a lezione di futuro. Comincia venerdì 19 settembre a Sirmione la tre giorni di #Forzafuturo, scuola di formazione politica.

Ryanair seleziona nuovo personale

A Bergamo colloqui il 14 ottobre

Nuova ricerca di personale per Ryanair a Bergamo e Crewlink, partner ufficiale della compagnia irlandese nella formazione e selezione, terrà una serie di giornate di selezione per la ricerca di personale di cabina da assumere in tutta Europa.

Stezzano, la ragioniera patteggia

Condannata a 2 anni e 4 mesi

Due anni e quattro mesi. E’ la condanna inflitta con il patteggiamento dal Gip Ezia Maccora a Loredana Zenca, la ragioniera del Comune di Stezzano finita sotto inchiesta per una serie di bonifici sospetti effettuati dal conto corrente della pubblica amministrazione, per quasi 900 mila euro.

Atb, ecco uno dei 21 nuovi pullman:

più comodi, ecologici e... giallorossi

Più efficienti e più ecologici, per una città meno inquinata. Ma quello che balza subito all’occhio dei nuovi pullman dell’Atb è il colore. Basta con il classico arancione: i nuovi bus entrano in servizio con una livrea gialla e rossa, i colori della bandiera di Bergamo.

«Un vero cambio di passo su Orio?

Dare lo stop ai voli notturni»

Procedure antirumore da ripristinare? Non basta, serve lo stop ai voli notturni. Il Comitato aeroporto di Bergamo attacca alzo zero Palafrizzoni. «Le procedure non hanno portato risultati, se non spostare il rumore da un quartiere all’altro».

La Scozia è al voto, Maroni:

«Tifo per l’autodeterminazione»

Sono cominciate in Scozia le operazioni di voto per il referendum sull’indipendenza. I seggi rimarranno aperti fino alle 22 di giovedì (le 23 in Italia). In Europa il risultato è atteso da tutti i movimenti indipendentisti, compresa la Lega, che sperano in una vittoria del sì. Se tu fossi scozzese, cosa faresti?

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi