Yara, la famiglia Guerinoni:

estranei ai fatti, privacy da tutelare

Non accettano interviste e hanno rifiutato un’autentica pioggia di inviti a partecipare a salotti televisivi. Si tratta dei familiari di Giuseppe Guerinoni, l’autista di Gorno morto nel 1999 che, secondo gli inquirenti, è il padre biologico di «Ignoto 1», il presunto assassino di Yara.

Contro tutte le barriere nelle scuole

l’Uildm lancia le farfalle-shopper

Sabato 26 e domenica 27 aprile sarà possibile sostenere la X Giornata Nazionale dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare dedicata al progetto «Assente Ingiustificato» con l’obiettivo di favorire il diritto allo studio delle persone con disabilità.

Papi santi, in 2 mila da Bergamo

Ecco l’arazzo di Giovanni XXIII

Sono esattamente 1.950 i pellegrini bergamaschi che, insieme al vescovo Francesco Beschi, parteciperanno al pellegrinaggio diocesano a Roma per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II domenica prossima in Piazza San Pietro.

Palafrizzoni e Giovanni XXIII santo

«Il viaggio non è a carico del Comune»

«Il sindaco e l’amministrazione comunale precisano che la visita a Roma per la santificazione di Giovanni XXIII avrà le spese a totale carico dei singoli partecipanti». Da Palafrizzoni una delegazione di 16 persone, più altri 54 aggregati.

Rogo a Grumello: presi i piromani

Sorpresa, sono rapinatori storici

Sono due rapinatori storici, i piromani accusati di aver dato fuoco a un magazzino dove erano stoccati bancali in legno, nella zona industriale di Grumello del Monte. I carabinieri della locale stazione li hanno arrestati mercoledì 23 aprile.

Petizione: statua di Papa Giovanni

da mettere nel piazzale della stazione

«Mettiamola alla stazione. Anzi, più precisamente, in mezzo alla piazza della Stazione di Bergamo, proprio nell’invaso della fontana, quasi ad aprire la città a chi vi arriva e con lo sguardo verso il viale e Città Alta».

Abbonamento da Vidalengo

per avere il bonus delle ferrovie

Per avere il bonus alcuni abbonati trevigliesi fanno l’abbonamento da Vidalengo, fermata a monte di Treviglio, rientrando tra i viaggiatori della Milano-Brescia-Verona. Per loro il bonus è uno sconto di 15 euro sull’acquisto del prossimo mensile.

La Mia: «Su Astino tante proposte

Nessuna ha gambe per camminare»

Il presidente Giuseppe Pezzoni a Bergamo Tv: Adapt e scuola di cucina sono idee valide, «ma al momento nessuna di queste è sostenibile economicamente: c’è difficoltà ad avere un quadro complessivo che ci permetta di strutturare l’operazione economico-finanziaria».

«Aveva ragione lui, lo tradivo»

E tra marito e moglie scoppia la pace

«Aveva ragione lui, lo tradivo». Un’ammissione, quella della moglie, che paradossalmente ha creato le premesse per la riappacificazione, avvenuta mercoledì 23 aprile in tribunale nel processo a carico di un 34enne residente nella Bassa.

Tentorio sulle scuole paritarie:

«Non dovranno pagare la Tasi»

Le scuole paritarie della città non pagheranno la Tasi. Lo ha annunciato il sindaco Franco Tentorio nel corso del dibattito elettorale con Giorgio Gori su invito dell’Adasm, l’associazione che riunisce le scuole d’infanzia di ispirazione cristiana.

Nuove sale slot, la Regione dà l’altolà

«Servirà anche l’ok dei Comuni»

La Lombardia sperimenterà un nuovo sistema di rilascio delle autorizzazioni all’apertura di sale gioco, bingo o videoslot. Lo studierà un tavolo di lavoro al quale parteciperanno Regione, Anci, Comune di Milano, prefetture e questure

Si svela l’ex Enel e Belotti va all’attacco

«Uno scempio del centrosinistra»

Il segretario leghista, candidato alle Europee: «Purtroppo non è una sorpresa: già cinque anni fa, al momento dell’approvazione dell’ennesima cementificazione dell’allora giunta Bruni era stato fatto di tutto per mettere in allarme sull’impatto visivo e volumetrico della lottizzazione»

Per i due Papi santi 5-700 mila fedeli

Da Palafrizzoni in 16, sindaco in testa

È una vera invasione di pellegrini quella che Roma si sta preparando ad accogliere in vista di domenica prossima, quando in piazza San Pietro saranno elevati agli onori degli altari i due Papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Si parla di 500-700 mila fedeli.

Alta velocità, cantieri in tutta la Bassa

I lavori saranno ultimati a fine 2016

L’alta velocità nella Bassa Bergamasca sarà completata entro la fine del 2016. La data è stata confermata mercoledì mattina a Brescia dall’amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, Michele Mario Elia. Attualmente le opere sono complete per più del 40 per cento.

Grandinata su Bergamo

Ma non si registrano danni

Una grandinata si è abbattuta su Bergamo nel pomeriggio mercoledì 23 aprile, ma senza causare nessun danno di rilievo. Anche perché si è trattato di chicci piccoli che non hanno lasciato traccia duratura sulle strade e sui marciapiedi. Nessuna chiamata ai vigili del fuoco.

Case in Festa

Inserto
Scolaresche in redazione

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
PubblicitàSPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi