Prestiti con interessi del 150%
Arrestato albanese a Treviglio

Diventava amico di piccoli commercianti e artigiani di Treviglio e della zona della Bassa, prestava loro il denaro di cui avevano bisogno e poi chiedeva la restituzione con interessi dal 120 al 150 per cento. In manette un albanese di 45 anni.

Diventava amico di piccoli commercianti e artigiani di Treviglio e della zona della Bassa, prestava loro il denaro di cui avevano bisogno e poi chiedeva la restituzione con interessi dal 120 al 150 per cento. Dopo un anno di indagini, pedinamenti e lunghi controlli, la polizia del Commissariato di Treviglio ha arrestato un albanese di 45 anni residente nella cittadina della Bassa Bergamasca. S.G., detto Kali, di professione operaio, è in manette per usura, tentata estorsione, minacce e violenza privata.

L'uomo aveva un giro di prestiti stimato intorno ai 70 mila euro e sono 15 gli artigiani e i commercianti caduti in questa rete di usura e ricatti: nessuno lo aveva denunciato pur avendo subito pesanti minacce e spesso violenze fisiche. L'arresto è scattato nella giornata di sabato mattina 3 diembre e l'uomo ora è in carcere. Tra le sue vittime anche lavoratori del Milanese e Cremasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA