Si è spento monsignor Brambilla
I funerali a Cologno Monzese

Si è spento sabato mattina monsignor Armando Brambilla, vescovo ausiliare di Roma, molto legato alla nostra città per aver fatto parte dei sacerdoti della Comunità Missionaria del Paradiso. Aveva 69 anni.

Si è spento sabato mattina a San Maurizio al Lambro, monsignor Armando Brambilla, vescovo ausiliare di Roma, molto legato alla nostra città per aver fatto parte dei sacerdoti della Comunità Missionaria del Paradiso.

Sacerdote dal 1977, ha svolto il suo ministero nella Parrocchia di S. Giustino e poi il servizio episcopale a favore di tanti ammalati attraverso l'annuncio del Vangelo e la testimonianza della carità, oltre all'impegno per promuovere una coscienza missionaria nelle comunità parrocchiali. E' stato stroncato da un infarto; aveva 69 anni.

Giovane dipendente del Comune di Cologno Monzese, nel 1972 la vocazione lo aveva portato a entrare in Seminario e a far parte dei preti della Comunità Missionaria del Paradiso a Bergamo.
Il 7 maggio 1994 Giovanni Paolo II lo aveva ordinato Vescovo, affidandogli il settore della Pastorale Sanitaria. Dal '97 era Delegato Diocesano per le Confraternite Romane.

Tra i tanti suoi incarichi quelli di Segretario della Conferenza Episcopale Laziale, componente della Commissione CEI per il Servizio della Carità e la Pastorale sanitaria e Vescovo incaricato per il Centro per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese.
I funerali di monsignor Brambilla saranno celebrati martedì 27 dicembre, alle 14.30, nella Parrocchia di San Maurizio al Lambro, a Cologno Monzese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA