Pausini apre l'«Inedito Tour»
«Dedico la prima tappa a Yara»

Al via a Milano il primo concerto dell'«Inedito World Tour» di Laura Pausini. La cantante, in apertura del concerto ha dedicato la prima tappa del tour mondiale a Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa e poi uccisa a Brembate di Sopra un anno fa.

Al via a Milano il primo concerto dell'Inedito World Tour di Laura Pausini. La cantante,in apertura del concerto ha dedivato la prima tappa del tour a Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa e poi uccisa a Brembate di Sopra un anno fa.

«Dedico questo concerto a una mia fan che non c'è più, Yara - ha detto Laura Pausini in apertura dello show -. Di solito non lo faccio mai, ma me l'ha chiesto una persona a lei vicina».

Inedito World Tour porterà la cantante sui palcoscenici di tutto il mondo per un anno intero. Lo spettacolo, dopo un'anteprima a porte chiuse che si è tenuta a Rimini, è al suo debutto mondiale. Il made in Italy e l'orgoglio di una produzione nostrana sono al centro dello show. Marco Balich (executive producer dei maggiori eventi dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016) ha curato la regia di ciascun momento del live, mentre Mark Fisher (architetto inglese e set designer per Pink Floyd e U2) ha realizzato per Laura Pausini un palco di forte ispirazione tecnologica con cinque schermi, videomapping e immagini tridimensionali e un set aereo con grandi effetti speciali. Patrick Woodroffe (light designer per Bob Dylan, AC/DC, Depeche Mode, Rolling Stone) ha portato la sua esperienza proponendo un set di luci particolarmente eleganti, che scandiscono lo show in 5 momenti diversi: uno acustico, uno completamente pop, uno rock, uno orchestrale e uno dance. Infine Catherine Buyse (costumista per film come "Star Wars", "The Italian Job" e "The Tourist") ha disegnato molti dei costumi del tour. Non tutti, perché alcuni sono stati disegnati e creati appositamente per l'occasione da Roberto Cavalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA