Malore alla guida nel Varesotto
Muore 58enne di Grassobbio

Tragedia nella mattina di giovedì 8 marzo tra Azzio e Cuvio, in provincia di Varese. Sergio Giovanni Cortesi, 58enne di Grassobbio, ha perso improvvisamente il controllo del suo furgone, probabilmente a causa di un malore, e si è schiantato contro un muro. È morto in ospedale.

Tragedia nella mattina di giovedì 8 marzo tra Azzio e Cuvio, in provincia di Varese. Sergio Giovanni Cortesi, 58enne di Grassobbio, ha perso improvvisamente il controllo del suo furgone, probabilmente a causa di un malore, in via Pora, è uscito di strada e si è schiantato contro un muro. Nessun altro mezzo è stato coinvolto nell'incidente.

È successo verso le 11,15, quando il 58enne, alla guida di un Monovano Opel, e di rientro da una consegna a Brinzio, ha accusato un malore sulla strada provinciale 45: il mezzo ha sbandato prima verso sinistra, poi verso destra e si è schiantato contro il costone roccioso a lato della carreggiata. Non è stato comunque un urto violento perché il Monovano Opel era a velocità ridotta.

Sono subito scattati i soccorsi, lo staff medico del 118 ha tentato di rianimare l'autotrasportatore con un defibbrillatore e ha disposto il trasporto urgente del 58enne all'ospedale di Cittiglio, dove purtroppo Cortesi è morto poco dopo il ricovero.

I carabinieri e la polizia locale del Medio Verbano stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente. Ora si attendono gli esami medico-legali per fare chiarezza sulla causa del decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA