Incontro mondiale delle famiglie:
biglietto unico, ma non a Milano

Dal 30 maggio al 3 giugno a Milano si terrà Family 2012, il settimo Incontro mondiale delle famiglie. L'evento, a cui parteciperà Papa Benedetto XVI, si svolgerà in diverse location. Biglietto unico per le famiglie: ma non sui mezzi di Atm Milano.

Dal 30 maggio al 3 giugno a Milano si terrà Family 2012, il settimo Incontro mondiale delle famiglie. L'evento, a cui parteciperà Papa Benedetto XVI, si svolgerà in diverse location.

Al Parco Nord - Aeroporto di Bresso: l'area ospiterà la Festa delle testimonianze di sabato 2 giugno e la Santa Messa di domenica 3 giugno, entrambe alla presenza del Santo Padre.

A Fieramilanocity - MiCo. qui si terrà il congresso internazionale teologico pastorale, la Fiera internazionale della famiglia e la Libreria internazionale.

Il programma delle giornate sul sito ufficiale

I trasporti
In occasione del VII° Incontro mondiale delle famiglie Trenord potenzierà il servizio ferroviario e emetterà un biglietto a tariffa speciale pensato per le famiglie che raggiungeranno l'area del Parco Nord – Aeroporto di Bresso per l'incontro con Papa Benedetto XVI.

I biglietti speciali «Family 2012», al prezzo forfettario di soli 5 euro sono in vendita nelle biglietterie e le emettitrici automatiche di stazione e sul sito www.trenord.it. Il titolo sarà valido per tutto il weekend e utilizzabile sull'intera rete regionale così come sui mezzi pubblici extraurbani area Sitam (Sistema Integrato Trasporti Area Milanese), esclusi i mezzi ATM.

Tutte le famiglie potranno viaggiare acquistando 2 biglietti da 5 euro mentre i minori di 14 anni viaggeranno gratuitamente. Trenta percento di sconto, invece, sarà assegnato alle comitive di almeno 10 persone che acquisteranno il biglietto online sul sito www.trenord.it.

«Dispiace invece rilevare l'opposizione di Atm e Comune di Milano - ha detto l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo - i quali non hanno voluto accettare il biglietto unico su tutti i mezzi pubblici, compresi quelli urbani, come proposto da Regione Lombardia. Mi sembra una scelta discutibile se si pensa che affronteremo un fine settimana già molto difficile per la mobilità, nel quale sarà assolutamente necessario facilitare in ogni modo accesso ai mezzi di trasporto pubblico».

Le linee che prevedono la fermata di Sesto San Giovanni sono: S8 Lecco-Milano P.ta Garibaldi, S9 Seregno-Albairate, S11 Como-Milano P.ta Garibaldi, Bergamo-Milano P.ta Garibaldi, Lecco-Milano P.ta Garibaldi, Sondrio-Milano Centrale. Le linee che fermano a Cormano sono: Asso-Milano Cadorna, S2 Mariano Comense–Rogoredo, S4 Camnago Lentate-Milano Cadorna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA