Treviglio, ruba dai carrelli le monetine
Con le telecamere arrestato 58enne

Con un attrezzo simile a un cacciavite faceva fuoriuscire dai carrelli le monetine mentre i clienti erano intenti a fare la spesa e a scegliere la merce dagli scaffali. È stato così arrestato un romeno per furto aggravato. Ma lui ha negato tutto.

Con un attrezzo simile a un cacciavite faceva fuoriuscire dai carrelli le monetine mentre i clienti erano intenti a fare la spesa e a scegliere la merce dagli scaffali. Si è ingegnato un romeno di 58 anni che da alcuni giorni ha fatto razzia di moneta dai carrelli de «Il Pellicano» di via Monte Grappa, a Treviglio.

I carabinieri hanno però monitorato le corsie del supermercato attraverso la rete di telecamere interne e lo hanno pizzicato mentre metteva in atto il suo stratagemma. Il ladro è stato così arrestato per furto aggravato con 33 euro in tasca ora restituiti al supermercato.

In direttissima, sabato mattina, l'uomo ha però negato qualsiasi responsabilità. L'arresto è stato convalidato senza applicazione di misure e il 58enne è stato condannato a due mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA