18 case a canone moderato
Aperto il bando a Dalmine

A Dalmine 18 nuovi alloggi a canone moderato: il Comune ha infatti aperto il bando per formare una graduatoria per assegnare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp) a canone moderato. Il bando è aperto dal 20 agosto al 19 ottobre 2012. Due di questi andranno alle Forze dell'Ordine.

A Dalmine 18 nuovi alloggi a canone moderato: il Comune ha infatti aperto il bando per formare una graduatoria per assegnare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (erp) a canone moderato. Il bando è aperto dal 20 agosto al 19 ottobre 2012.

I 18 appartamenti sono in via Verdi: per la loro gestione e assegnazione è stata stipulata apposita convenzione tra il Comune di Dalmine, la Regione Lombardia e la società Geseco srl. Dei 18 appartamenti, due sono riservati alle forze dell'ordine: «Ho voluto fortemente che una parte degli alloggi comunali fosse riservata agli appartenenti alle Forze dell'Ordine che ne faranno richiesta - spiega il sidaco di Dalmine Claudia Terzi - Questo non solo come apprezzamento per l'attività che quotidianamente queste persone svolgono anche sul nostro territorio ma, soprattutto, come gesto concreto finalizzato a una maggiore sicurezza negli immobili comunali. Si tratta infatti di alloggi che spesso sono assegnati a persone anziane, le quali, sono certa, beneficeranno della presenza dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine».

Si tratta di appartamenti destinati a cittadini che hanno un isee erp compreso tra i 14.000 e i 40.000 euro, quindi più alto di quello a canone sociale. La palazzina di via Verdi, infatti, dispone complessivamente di 44 alloggi: di questi, 26 sono a canone sociale e stanno per essere assegnati con la graduatoria attualmente in vigore, mentre i 18 in questione (dei quali 15 sono bilocali e 3 trilocali) sono a canone moderato e verranno assegnati con il nuovo bando che si chiuderà il 19 ottobre.

Per presentare domanda è necessario recarsi all'Ufficio Alloggi del Comune di Dalmine in piazza Libertà n. 1, da lunedì 20 agosto fino alle ore 13,30 di venerdì 19 ottobre 2012. Per informazioni 035.6224882, [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA