S. Lucia porta letame alla Provincia
Protesta «profumata» di un assessore

Lo aveva preannunciato e lo ha fatto. Ha detto che Santa Lucia avrebbe scaricato letame davanti alla sede della Provincia e così è stato. Protagonista della «profumata» protesta Stefania Bertoletti, assessore di Fonteno.

Lo aveva preannunciato e lo ha fatto. Ha detto che Santa Lucia avrebbe scaricato letame davanti alla sede della Provincia e così è stato. Protagonista della «profumata» protesta Stefania Bertoletti, assessore di Fonteno, artefice anche in passato di singolari manifestazioni.

Vestita tutta di bianco, Santa Lucia-Bertoletti è partita da casa sua attorno alle 4 ed è giunta davanti all'edificio della Provincia di via Tasso a Bergamo scaricando il suo «dono».

Un modo per protestare - dice lei - contro la Provincia ma più in generale contro politici e amministratori, contro un modo insomma di fare politica con tagli alla spesa e in tanti settori vitali come la sanità.

Dopo la protesta, Bertoletti - che ha rimediato una denuncia a piede libero - ha sorriso davanti ai fotografi e se ne è ritornata in quel di Fonteno. Nel frattempo si è provveduto a rimuovere il letame e a pulire l'area antistante l'ingresso della Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA