Rogo all'Athena, tre intossicate
Distrutta una baita a Fuipiano

Vigili del fuoco di tutta la provincia sono stati mobilitati venerdì sera per una serie di incendi scoppiati a partire dalle 20,40 a Zingonia, San Giovanni Bianco e Carobbio degli Angeli. A Zingonia tanta paura, tre persone intossicate e un appartamento inagibile.

Vigili del fuoco di tutta la provincia sono stati mobilitati venerdì sera per una serie di incendi scoppiati a partire dalle 20,40 a Zingonia, San Giovanni Bianco e Carobbio degli Angeli.

Tanta paura, tre persone intossicate e un appartamento inagibile è il bilancio del rogo scoppiato in un appartamento al secondo piano del palazzo Athena 1 a Zingonia, in via Monaco.

Vigili del fuoco mobilitati in massa perché si temeva che ci fosse una bombola di gas nell'abitazione. C'era molta agitazione anche perché il fumo ha invaso tutto il vano scale e alcuni abitanti sono scesi precipitosamente, mentre altri sono rimasti in casa. Sono poi arrivate altre due squadre da Bergamo e due da Treviglio, tutti con le bombole d'ossigeno: l'incendio è stato domato nel giro di dieci minuti.

Nessuna traccia degli occupanti, fuggiti non appena hanno visto le fiamme. Tre donne sono rimaste lievemente intossicate e sono state accompagnate in ambulanza al policlinico di Zingonia per accertamenti.

Una squadra di Bergamo è andata a Carobbio degli Angeli, in via Europa, per un fuoco di pulitura che ha interessato anche una bomboletta spray che è scoppiata, mettendo in allarme il contadino.

Squadre di Bergamo, Madone e Zogno con due autobotti e un'autopompa sono invece andate a San Giovanni Bianco, frazione Fuipiano, dove è bruciata una stalla con adiacente casa di villeggiatura in località Buco del Ratto.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA