84enne aggredita in casa da rapinatore
Legata e malmenata in Sant’Alessandro

Brutale aggressione sabato sera 18 luglio in un palazzo in pieno centro, a Bergamo, ai danni di un’anziana signora. La donna, 84 anni, è stata malmenata e derubata all’interno del suo appartamento, in un condominio di via Sant’Alessandro, al civico 72.

La donna, L. P., titolare di un noto negozio di abbigliamento nella stessa via dove risiede, è rimasta in balia del suo aggressore per quasi tre quarti d’ora. Il malvivente cercava soldi e gioielli, ma si è dileguato con i pochi monili che la signora aveva indosso, dopo averla picchiata e minacciata di morte.

La signora è stata sorpresa sulle scale, intorno alle 18,30. Giusto il tempo di mettere la chiave nella serratura, aprire la porta di casa, e il suo aggressore l’ha spinta con forza dentro l’appartamento. Lì è iniziato l’incubo. La donna non ha avuto nemmeno il tempo di gridare.

Il malvivente, che, stando al racconto della negoziante, aveva il volto coperto da una bandana e parlava italiano, senza accento particolare, l’ha immobilizzata legandole i polsi con del filo di ferro, e ha iniziato a mettere a soqquadro l’intero appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA