Cologno, ucciso non lontano dal fiume
La vittima è un siriano di 51 anni

È stato identificato l’uomo ucciso con un’arma da taglio - un coltello o un paio di forbici - nel pomeriggio di martedì a Cologno al Serio, non lontano dal fiume.

Polizia scientifica e magistrato hanno raggiunto poco dopo le 16 il luogo del delitto, compiuto intorno alle 14. Da alcuni documenti che l’uomo aveva in tasca si è risaliti alla sua identità: si tratta di un siriano di 51 anni

Il ritrovamento del corpo è avvenuto in via Fornasette, nell’omonima località di Cologno: si tratta di una zona di campagna vicina al fiume Serio. Sul posto erano subito arrivati il nucleo investigativo dei carabinieri e i medici del 118.

L’allarme sarebbe stato dato da due donne che stavano raggiungendo il fiume Serio per prendere il sole, come erano abituate a fare nelle prime ore del pomeriggio. Sono loro che hanno sentito grida d’aiuto provenire dalla boscaglia, nei pressi di una strada di campagna: «Aiuto, aiutatemi» avrebbe detto l’uomo, che era seduto e sanguinante, con evidenti ferite al collo e al torace.

Le due donne si sono avvicinate: l’uomo barcollava, poi si è accasciato ed è morto. Le donne hanno immediatamente telefonato al 112: i carabinieri sono arrivati nella boscaglia, non lontano da un agriturismo della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA