Alla scuola Muzio una sezione Montessori
Prorogata la scadenza per le iscrizioni

Parte il prossimo anno scolastico una prima elementare pubblica (quindi gratuita) che seguirà completamente il metodo Montessori, con docenti certificati e materiale didattico originale, presso l’Ic Muzio. Ci sono ancora posti e le iscrizioni sono state prorogate al 28 luglio.

La nuova possibilità formativa riguarda i bambini nati nel 2009. La segreteria dell’Ic Muzio è in via San Pietro ai Campi 1, a Bergamo ed è aperta tutti i giorni, escluso il sabato, dalle 10 alle 13.

Se si chiama al telefono, 035/316754, selezionare prima «area alunni» e quindi «primaria».

Email: [email protected];http://www.icmuzio.gov.it/

Possono iscriversi anche i bambini già preiscritti presso altri istituti, chiedendo il nullaosta alla scuola. Per la nuova sezione Montessori (unico caso in Italia insieme a Milano) si sono adoperati genitori, scuola e Comune di Bergamo che provvederà al materiale didattico. La sezione si aprirà al raggiungimento di 20 iscrizioni. Perché si arriva solo ora? Perché i tempi dei meccanismi di ricerca del personale scolastico ante Buona Scuola sono questi e molte famiglie che avevano dato la disponibilità, passando i mesi si sono cautelati preiscrivendo i figli altrove. Tuttavia sarebbe un peccato perdere l’occasione: una volta aperta, la sezione aggiungerà ogni anno classi, arrivando fino alla quinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA