Chiude lo scalo di Orio
Al centro commerciale apre Zara

Chiude (temporaneamente) l’aeroporto, aprono (si spera con prospettive di lunga durata) i negozi. Singolare staffetta a Orio, dove hanno appunto aperto i negozi in quello che fino ad alcuni mesi fa era il secondo piano dell’Iper di Orio.

Chiude (temporaneamente) l’aeroporto, aprono (si spera con prospettive di lunga durata) i negozi. Singolare staffetta a Orio, dove hanno appunto aperto i negozi in quello che fino ad alcuni mesi fa era il secondo piano dell’Iper di Orio. Che ha deciso però di riorganizzare gli spazi, concentrando al piano terra la vendita di alimentari, detersivi e detergenti, e affidando la gestione del primo piano a società specializzate in prodotti di abbigliamento e accessori (Zara, Berksha, Massimo Dutti, Pull&Bear, Stradivarius).

L’Iper aveva a disposizione 14 mila metri quadri su due piani, ma ha deciso di utilizzarne solo 8 mila, di dismettere il secondo piano e di affittare gli spazi rimasti vuoti a una catena di grandi marchi. Il tutto nonostante le proteste di Commerz Real – proprietaria degli spazi della galleria del centro commerciale – e della Stilo Retail – gestore degli spazi commerciali –, secondo le quali i lavori andavano concordati con loro e con il Comune di Orio al Serio. La vicenda ha vissuto anche una tappa al Tar di Brescia, che però non ha accolto la richiesta avanzata da Commerz Real di sospendere la ristrutturazione. L’intervento di restyling è stato fatto, e ora il piano rinnovato è stato aperto al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA