Tutto pronto per i lavori in pista
A Orio 600 mezzi e 350 operai

Il cantiere dell’Aeroporto di Orio al Serio si prepara a vivere la porzione più delicata del progetto di ammodernamento delle infrastrutture di volo. In cantiere ogni giorno circa 600 mezzi e 350 uomini: numeri che permetteranno di riqualificare al meglio le infrastrutture.

Il cantiere dell’Aeroporto di Orio al Serio si prepara a vivere la porzione più delicata del progetto di ammodernamento delle infrastrutture di volo. La Fase 3, definita dagli esperti la più significativa ed importante, riguarderà la parte centrale della pista e obbligherà le attività di volo ad interrompersi per venti giorni, dal 13 maggio alle 6 del 2 giugno.

L’azienda capofila dei lavori e la Vitali Spa, la quale si occuperà del rifacimento della pista, delle vie di rullaggio e del piazzale aeromobili con la collaborazione della Vallan, mentre le opere idrauliche sono state affidate all’Artifoni e l’impiantistica alla Gavazzi.

Questa fase prende il via dopo più di due mesi dall’inizio della prima parte: da sabato 8 marzo al 26 aprile sono state eseguite lavorazioni ricadenti in testata 10, verso Bergamo, con la pista accorciata all’incirca di 500 metri.

Per affrontare al meglio le operazioni della Fase 3, che inizierà tra pochi giorni, ci saranno in cantiere ogni giorno circa 600 mezzi e 350 uomini: numeri che permetteranno di riqualificare al meglio le infrastrutture di volo dell’aeroporto «Il Caravaggio» che, con la nuova pista, sarà in grado di garantire ai passeggeri la più totale sicurezza.

Due pagine su L’Eco di Bergamo in edicola l’11 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA