I due cuccioli di tigre bianca
visibili da sabato alle Cornelle

Sono il simbolo del parco dal 1994, quando per la prima volta misero piede - ops - zampe a Valbrembo i primi due esemplari di tigre bianca. Da allora i «gattoni» non sono visibili soltanto sui cartelloni de Le Cornelle, ma anche all’interno del parco faunistico.

Sono il simbolo del parco dal 1994, quando per la prima volta misero piede - ops - zampe a Valbrembo i primi due esemplari di tigre bianca. Da allora i «gattoni» non sono visibili soltanto sui cartelloni de Le Cornelle, ma anche all’interno del parco faunistico. E ora, oltre a una coppia adulta, ospitata dal 2008, è possibile ammirare anche due nuovi nati: un maschietto e una femminuccia venuti alla luce a fine luglio.

Mamma Kuru e papà Dharma, infatti, hanno generato una famigliola tutta bianca con i figliocci che, dopo alcune settimane di tranquillità, sabato potranno essere visibili anche da tutti i curiosi. Un momento unico nel suo genere che saprà strappare un sorriso a grandi e bambini che potranno scorgere i due felini mentre muovono i primi - e incerti - passi.

Questi «micioni» sono considerati una specie rara e in via di estinzione. Le baby-tigri non hanno ancora un nome, verrà assegnato loro attraverso un concorso su Facebook che verrà lanciato nella giornata di sabato.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 28 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA