Ice Bucket collettivo a Brescia
E i cugini sfidano i bergamaschi

La sfida è stata lanciata da Brescia: su Facebook è comparso l’evento #icebucket collettivo in piazza Loggia. I cugini bresciani si raduneranno mercoledì 27 agosto alle 18 in piazza della Loggia per una secchiata gelata collettiva e hanno sfidato i bergamaschi.

La sfida è stata lanciata da Brescia: su Facebook è comparso l’evento #icebucket collettivo in piazza Loggia. I cugini bresciani si raduneranno mercoledì 27 agosto alle 18 in piazza della Loggia per una secchiata gelata collettiva e hanno sfidato i bergamaschi a una gara di solidarietà senza precedenti: quanti nostri concittadini accetteranno la sfida?

L’Ice Bucket Challenge sta ormai impazzando il tutto il mondo: una goliardata che però ricordiamo ha una finalità benefica perché è abbinata a una donazione a sostegno della ricerca contro la Sla. A lanciare l’idea per primo è stato Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, e il tormentone è dilagato negli Stati Uniti diventando un fenomeno globale.

Già moltissimi personaggi famosi in Italia si sono gettati in testa una secchiata di acqua ghiacciata (compreso il premier Matteo Renzi) e anche a Bergamo la moda benefica ha conquistato molti fan, sabato è stato il turno del sindaco di Bergamo Giorgio Gori che ha nominato l’ex sindaco Franco Tentorio, l’allenatore dell’Atalanta Stefano Colantuono e l’onorevole Elena Carnevali. A breve ci saranno nuove secchiate eccellenti.

I bergamaschi devono dunque attrezzarsi, scegliere una piazza nella nostra provincia e tentare di vincere a distanza il derby più originale con i cugini bresciani: stavolta non a suon di gol ma di secchiate d’acqua gelata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA