«Il Carnevale ha bloccato una valle
Gente in coda per ore, ma è giusto?»

«Buonasera , domenica, complice la stupenda giornata di sole (finalmente ) io e mia moglie decidiamo di farci un giro in alta valle, e precisamente alla “Madonna della Neve”, su a Mezzoldo, per vedere la tanta neve caduta in queste settimane».

«Buonasera , domenica, complice la stupenda giornata di sole (finalmente ) io e mia moglie decidiamo di farci un giro in alta valle, e precisamente alla “Madonna della Neve”, su a Mezzoldo, per vedere la tanta neve caduta in queste settimane. Ottimo, bella giornata, tanta gente...».

Inizia così la lettera che il signor Vincenzo S. ha inviato in redazione ieri sera per segnalarci non tanto la bella giornata trascorsa in quel di Mezzoldo, quanto - piuttosto - il viaggio di ritorno a casa.

«Ci apprestiamo a tornare e - sorpresa - arrivati all’entrata della galleria di Piazza Brembana .... stop! Coda ferma! Va beh, faccio il giro di Lenna paese, ma è uguale... Pazienza, ormai...».

Sembra rassegnato il signor Vincenzo, ma poi viene «a scoprire che la coda era tutta colpa della sfilata di Carnevale di San Giovanni... Ora mi chiedo: è logico “chiudere” una intera valle per una manifestazione ? Non è per polemica - conclude il signor Vincenzo - ma vorrei farvi sentire cosa si respira in una galleria con la colonna di auto ferma, e non solo in galleria ...».

Voi cosa ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA