Il fascino della bellezza italiana
per la Festa della Donna

In occasione della Festa della Donna, il network CharmingPeople.Net ha elaborato una lista con le 8 italiane più affascinanti, stilando una graduatoria che vede ai primi posti Chiara Baschetti, accompagnata dalle supermodelle Eva Riccobono, Mariacarla Boscono e Bianca Balti

Il fascino delle modelle italiane non passa mai e torna oggi sulla cresta dell’onda, continuando a distinguersi anno dopo anno nel mondo della moda e dello spettacolo. Il network CharmingPeople.Net ha raggruppato le 8 top model italiane che hanno avuto più successo per la loro bellezza e per il loro fascino, stilando una graduatoria che vede ai primi posti Chiara Baschetti, una delle modelle italiane attualmente più richieste, accompagnata dalle supermodelle Eva Riccobono, Mariacarla Boscono e Bianca Balti. Nella classifica anche Miriam Leone, vincitrice di Miss Italia 2008, Gilda Sansone, già vincitrice del reality Italia’s Next Top Model, Caterina Ravaglia e Gemma Surgo.

Originaria di Sant’Ermete (Rimini), Chiara Baschetti debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando anche per Gaultier, La Perla, John Galliano e Fendi. La top model è ora approdata al cinema al fianco di Claudio Bisio nella commedia «Ma che bella sorpresa» di Alessandro Genovesi. Secondo CharmingPeople.Net è lei oggi a guidare la classifica.

Al secondo posto nella graduatoria di CharmingPeople.Net, la modella Eva Riccobono, originaria di Palermo, che fotografata da Bruce Weber è stata una delle pochissime italiane ad avere posato per il celebre Calendario Pirelli. Dopo una carriera di fama internazionale nell’ambito della moda anche lei è approdata sul grande schermo debuttando nel film «Grande, grosso e Verdone» di Carlo Verdone.

Altra supermodella in pole position, al terzo posto, nel ranking di CharmingPeople.Net è Mariacarla Boscono. Nata a Roma da una famiglia attiva nel settore dell’imprenditoria e della moda, debutta a Milano sulle passerelle di Alberta Ferretti a cui seguono Laura Biagiotti, Vivienne Westwood, Karl Lagerfeld e Fausto Sarli. La sua carriera da modella è stata sfolgorante, caratterizzata da una intensa presenza sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi. Anche lei ha posato per il Calendario Pirelli e anche lei ha una passione per la recitazione, ma invece di darsi al grande schermo, come altre sue colleghe, recita in teatro.

Icona classica della bellezza mediterranea, Bianca Balti si colloca al quarto posto nella lista di CharmingPeople.Net. Famosa per la sua allure sensuale e mediterranea, ha iniziato a sfilare tardi per una modella, a 20 anni, ma da allora ha avuto una carriera in continua ascesa. Originaria di Lodi, ora Bianca vive a New York.

Al quinto posto troviamo la modella di Acireale (Catania) Miriam Leone, già vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia, conduttrice televisiva di «Uno Mattina», attrice in molte serie televisive a cui ha preso parte con successo e ora protagonista della fiction «La donna velata» in onda a partire da giovedì 12 marzo su Rai1.

In ascesa, secondo CharmingPeople.Net, Gilda Sansone, già vincitrice del reality Italia’s Next Top Model, che si posiziona al sesto posto di questa graduatoria. La modella, nata a Pompei, ha sfilato per Custo Barcelona e per numerose altre griffe, è stata protagonista di servizi su Madame Figaro e, fotografata da Annie Leibovitz, è apparsa sul Calendario Lavazza Espresso Experience.

Al settimo posto del ranking CharmingPeople.Net 2015, anche Caterina Ravaglia, modella di Ravenna già protagonista sulle passerelle milanesi. Dopo avere partecipato ai Fashion Week di Londra, Milano e Parigi, diventa il volto delle campagne pubblicitarie di Missoni e Frankie Morello, sfilando anche per Giambattista Valli, Prada, Chanel, Hermès, Lanvin e Saint Laurent.

Tra le bellissime, all’ottavo posto, chiude la classifica Gemma Surgo, modella ambiziosa e di gran fascino originaria di Bari che si sta facendo notare nel mondo glamour italiano. Gemma, secondo CharmingPeople.Net, ha tutte le carte in regola per divenire una nuova icona del mondo della moda e dello spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA