Preleva al bancomat ed è rapinata
Minacciata con una siringa e picchiata

Ha tentato di reagire di fronte a un uomo che, minacciandola con una siringa, voleva rapinarle la borsa e l’auto. Una donna di 59 anni di Seriate, M. R., è stata brutalmente aggredita a pugni in faccia il pomeriggio di Pasqua.

È successo alle 16: la donna ha parcheggiato l’auto davanti allo sportello bancomat della filiale della Banca della Bergamasca di via Borgo Palazzo 228, vicino al Portone del Diavolo. Probabilmente il rapinatore l’ha vista arrivare e l’ha tenuta d’occhio.

La pensionata ha effettuato un prelievo di qualche centinaio di euro, è subito risalita in auto ma improvvisamente si è trovata davanti un uomo italiano, di mezza età, che con un’inflessione dialettale che le è parsa bergamasca le ha chiesto alcune informazioni. La donna non ha nemmeno fatto in tempo a rispondere che il malvivente ha spalancato la portiera e l’ha minacciata con una siringa per farsi consegnare la borsa e le chiavi dell’auto.

La cinquantanovenne ha tentato di reagire ma il rapinatore ha iniziato a colpirla con violenti pugni sul volto, ferendola in maniera seria. Alcuni passanti si sono accorti di quanto stava accadendo e si sono avvicinati: solo grazie al loro intervento l’uomo è scappato in direzione di via Celadina dopo essersi impossessato del portafogli e del cellulare della donna.

La donna era sotto choc: subito i passanti hanno chiamato il 112 che ha inviato un’ambulanza della Croce rossa di Bergamo, con cui è stata trasportata all’ospedale Bolognini di Seriate per le medicazioni e la valutazione del trauma facciale. Ricerche del delinquente senza esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA