Prima piazza Mascheroni, ora la Carrara
«Ma che ne dite della sosta in Cittadella?»

Prima piazza Mascheroni, adesso davanti all’Accademia Carrara. Ma c’è chi ritorna in Città Alta e segnala piazza Cittadella: auto in sosta selvaggia davanti a uno dei musei più frequentati, il Caffi.

«Archiviata piazza Mascheroni senza auto? Direi che è una affermazione grossa: lasciatelo dire a chi ci abita...». A scrivere è un nostro lettore che commenta la notizia relativa al divieto di sosta delle auto davanti all’Accademia Carrara dopo la chiusura alle vetture di piazza Mascheroni.

Perchè, se piazza Mascheroni è senza macchine, «in Cittadella, davanti al museo Caffi, praticamente è un delirio». E non solo delle auto dei residenti, «che da qualche parte devono pur parcheggiare» continua un altro lettore. «Mio suocero abita in Piazza Mascheroni, è una persona che deambula con un po’ di fatica, e vedere che deve posteggiare sulle mura e farsela a piedi magari con la pioggia, la neve, il ghiaccio o la spesa quotidiana... non mi entusiasma poi così tanto. Pur ammettendo che la piazza senza macchine è bella». Allora forse un maggiore controllo dei transiti in piazza Cittadella è da fare con il Museo Caffi che resta per il momento tra i musei più visitati della nostra città (e non solo). «Ma per accedervi bisogna fare la gincana tra le macchine in sosta selvaggia...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA