Raffica di furti in Val Brembana
In azione la banda del forellino

Da Ubiale Clanezzo, Brembilla e Zogno fino agli ultimi episodi segnalati a Piazza Brembana e Branzi. La Valle Brembana, nelle ultime settimane, sembra essere presa di mira da una banda di ladri che penetra nelle abitazioni con la solita tecnica del forellino praticato in finestre, porte o garage.

Pare agiscano appena si fa sera, dopo le 17, in più persone, con uno che fa da palo e gli altri che agiscono. Salgono su balconi e terrazze, controllano i movimenti dei residenti e poi agiscono. In alcuni casi i tentativi sono andati a vuoto, in altri riescono a entrare ma poi non portano via nulla, in altri invece se ne vanno col bottino, in genere gioielli e oro.

Le prime segnalazioni, con tentati furti e furti avvenuti, circa due settimane fa a Berbenno, Laxolo e Brembilla. Un episodio è stato segnalato anche a Gerosa, frazione di Val Brembilla. Negli ultimi giorni è allarme anche a Ubiale Clanezzo. Blitz dei ladri pure a Zogno. Sempre la scorsa settimana i ladri hanno agito a Piazza Brembana. Almeno altri due tentativi a Branzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA