«Te lo regalo se vieni a prenderlo»
Facebook, impazza nuovo gruppo

Su Facebook è nato il gruppo «Te lo regalo se vieni a prenderlo-Bergamo» (ad oggi sono ben tremila gli iscritti), un vero e proprio bazar online gratuito. Una community del libero scambio diventata rapidamente punto di riferimento.

Su Facebook è nato il gruppo «Te lo regalo se vieni a prenderlo-Bergamo» (ad oggi sono ben tremila gli iscritti), un vero e proprio bazar online gratuito. Una community del libero scambio diventata rapidamente punto di riferimento nella nostra provincia per chiunque voglia regalare qualcosa o, magari, chiedere in regalo un oggetto.

Nel gruppo si trovano annunci «cerco-offro in regalo» di ogni tipo (sono però vietati animali, armi, medicinali e materiale di carattere sessuale): dai vestiti alle borse, dai cappelli alle scarpe, dai caricabatterie e cover per cellulari alle riviste, dai libri ai pezzi di ricambio, dalla moka ai vasi (e chi più ne ha più ne metta).

C’è persino chi mette a disposizione beni di un certo valore, come biciclette, divani, yogurtiere, televisori, stampanti: tutto rigorosamente gratis, a patto che, come recita il nome del gruppo, l’aspirante possessore del bene passi direttamente a ritirarlo al domicilio del donatore o in un luogo indicato da quest’ultimo.

E per la gioia delle giovani mamme, tra i più gettonati ci sono gli indumenti per bambini, dato che hanno un utilizzo di durata relativamente breve, devono essere cambiati frequentemente ma possono comunque, se in buono stato, passare di mano. Il tam-tam sulla modalità di baratto «2.0» si è diffuso rapidamente, al punto che ogni giorno nel gruppo compaiono almeno 5-6 post con annunci diversi e piovono sempre più richieste di adesione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA