Val Brembana, lavori sulla montagna
Provinciale a senso unico alternato

Camerata Cornello, sull’ex statale 470 della Valle Brembana lavori di messa in sicurezza pendio di monte: senso unico alternato dal 28 settembre al 23 ottobre, da lunedì a venerdì.

«Per eseguire lavori di messa in sicurezza del pendio di monte – si legge nell’ordinanza della Provincia – si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri con interruzione saltuaria della circolazione fino a 10 minuti nel tratto di strada in oggetto».

Il senso unico scatterà dal chilometro 33+800 al chilometro 34+000 nel Comune di Camerata Cornello dal 28 settembre al 23 ottobre, dal lunedì al venerdì.

Si annunciano tempi duri per chi percorre l’ex statale della Valle Brembana. Il senso unico a Camerata Cornello, infatti, non è l’unico provvedimento viabilistico atteso peri i prossimi giorni. Per sette giorni, nel periodo fra il 5 e il 14 ottobre, resteranno chiuse le gallerie di San Pellegrino. lavori anche alla galleria di Lenna. Sono infatti stati programmati lavori di manutenzione degli impianti impianti di illuminazione delle gallerie Antea e Frasnadello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA