Serata in rosa per il Moroni
Arte e moda con Kendoo

Kendoo.it e Fondazione Credito Bergamasco lanciano un progetto di raccolta fondi in favore del restauro del «Polittico della presentazione della Vergine», un'opera di Jacopo Pala il Vecchio. Il 1° giugno una serata di arte e moda.

Dai tulipani dell'orto Botanico a un pozzo a Bamako, fino alle attrezzature per permettere a un gruppo di disabili di sciare. Natura, progetti sociali e sport per kendoo.it, il portale bergamasco nato tre mesi fa con lo scopo di raccogliere fondi e che ora si lancia in una nuova sfida, questa volta all'insegna dell'arte. E che arte. Kendoo.it e Fondazione Credito Bergamasco lanciano proprio oggi un progetto di raccolta fondi in favore del restauro del «Polittico della presentazione della Vergine», un'opera di Jacopo Pala il Vecchio custodita nella sagrestia della chiesa di Santa Maria Annunciata di Serina e che ora rischia letteralmente di sbriciolarsi.

Per rendere possibile la raccolta dei cinquemila euro destinati al restauro, kendoo.it e Fondazione Credito Bergamasco hanno quindi pensato di organizzare una serata benefica all'insegna proprio dell'arte, ma non solo. Proprio nello storico palazzo del Credito Bergamasco, infatti, il 1° giugno dalle 20, è prevista una serata di musica e moda. Tutto parte dalla decisione - perchè l'arte richiama l'arte - di omaggiare il capolavoro del Giovan Battista Moroni, «Il Cavaliere in Rosa», esposto nella sede dell'istituto di credito di Porta Nuova. E cosa c'è di meglio, per un «cavaliere in rosa» di tale livello, di una serata di moda? Undici giovani bergamasche - seguite nell'hairstyle e make-up da Giacom's Team - interpreteranno quindi in chiave moderna il rosa con un abito della collezione primavera/estate di N.10 Boutique, Flamingo, Bill and Coo, Artificio, Mina da Prato, Lena Store, Coffee n Televisiøn, AnnaRè, MateriaPrima, Città di Babilonia e Laura Natali.

«Siamo entusiasti di poter annunciare questo ambizioso progetto organizzato da kendoo.it, in partnership con la Fondazione Credito Bergamasco e kauppa.it! - commenta Marco Sangalli, amministratore delegato di Mediaon, società di innovazione del Gruppo Sesaab -. Sarà una serata che coinvolge tante realtà imprenditoriali giovani del territorio unite dalla volontà di supportare un obiettivo di restauro importante. L'entusiasmo con il quale si sono avvicinati alla realizzazione di questo evento è una dimostrazione di come Bergamo sia attenta alle richieste di supporto che possono arrivare dal territorio. Un ringraziamento speciale va rivolto alla Fondazione Credito Bergamasco che, oltre ad accoglierci nel suo prestigioso palazzo, mette a disposizione il Cavaliere in Rosa del Moroni e altre importanti opere di collezioni esclusive».

Per questa serata benefica saranno a disposizione ingressi a pagamento che saranno disponibili su ilcavaliereinrosa.kendoo.it a partire dal 21 maggio: il sito è attivo e, registrandosi, si è informati di tutti gli aggiornamenti. L'intero ricavato andrà al restauro del polittico del Palma il Vecchio. Non mancherà poi la musica, con aperitivo e dj-set a cura di Coffee n Televisiøn, così come sono numerosi i partner che collaboreranno, tra gli scatti di Fabio Toschi e le rose, ovviamente rosa, di Locatelli Franco & figli. Tutte le info della serata, dal sapore glamour, su ilcavaliereinrosa.kendoo.it ma anche sulla pagina Facebook di Kendoo. Con un'ultima nota curiosa: i partecipanti dovranno indossare qualcosa di rosa, in tutte le sue sfumature e anche solo su un accessorio indossato. Sbizzarritevi. È per un'ottima causa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA