Master per la vendita di prodotti tipici bergamaschi

Un vero e proprio «Master» per la vendita diretta dei prodotti tipici: questa la nuova idea della Provincia di Bergamo per l’agroalimentare bergamasco.

Lunedì 11 novembre alle ore 14.30 si terrà infatti la lezione introduttiva del Corso per gestori di spacci agricoli di cooperative organizzato dall’Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia di Bergamo in collaborazione con Confcooperative e con la Camera di Commercio di Bergamo.

Il corso, primo nel suo genere, è stato concepito al fine di promuovere una maggiore professionalizzazione nell’attenzione e nel servizio al cliente che si rivolge agli spacci agricoli della nostra provincia.

«Da tempo - ha dichiarato Luigi Pisoni - assessore all’agricoltura, caccia e e pesca della Provincia di Bergamo - si è creata una rete di spacci agricoli che, sotto l’egida del gruppo Agripromo, opera attivamente nel settore della vendita dei prodotti tradizionali della nostra terra. L’obiettivo di questo corso è far sì che gli spacci in questione, oltre ad offrire un’intera gamma di prodotti di alta qualità, siano anche in grado di parlare la stessa lingua sul versante della promozione del prodotto. Riteniamo infatti che la miglior promozione sia quella che accompagna l’atto stesso della vendita. Attraverso questo percorso formativo intendiamo fornire ai titolari degli spacci tutti gli strumenti necessari per una corretta e approfondita informazione al cliente o anche al semplice curioso».

Il corso, che si protrarrà per circa di due mesi, avrà come sede permanente l’Agripromo di via Borgo Palazzo 128. Il primo corso prevede quindici partecipanti. E’ già allo studio una seconda edizione del ’master’ riservata ai titolari di spacci agricoli privati, situati nel contesto di aziende agricole e/o attività commerciali.

(10/11/2002)

© RIPRODUZIONE RISERVATA