Frattini, per i lavoratori «non assorbiti»
in arrivo lo sblocco dell'anticipo di cassa

Qualcosa si muove per i lavoratori della Frattini esclusi dal riassorbimento di Mall Herlan: martedì mattina, negli uffici dell'assessorato provinciale al Lavoro, si sono incontrati i principali attori della vertenza, dall'assessore padrone di casa Enrico Zucchi ai sindacati, dal commissario giudiziale Maria Rachele Vigani fino al comune di Seriate.

La novità è che potrebbe essere in via di risoluzione lo «sblocco» dell'anticipo di cassa per i lavoratori che da luglio non hanno più percepito uno stipendio.

L'assessore Zucchi ha confermato la disponibilità di alcune banche ad agevolare i lavoratori circa l'anticipo di cassa: «Seppur la questione sia estremamente delicata, tutte le principali banche del territorio hanno dato la loro disponibilità a riguardo. Sono anche ottimista sul fatto che non dovrebbero esserci ricadute penalizzanti sui lavoratori. Stiamo anche pensando di rivedere il protocollo d'accordo del dicembre 2008 sulle casse in deroga prioprio per poter rivedere le modalità sugli anticipi di cassa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA