Filcams Cgil, dopo le difficoltà
la segreteria riparte con Agazzi

Dopo diverse difficoltà interne, la Filcams - la federazione di categoria della Cgil che si occupa di commercio, alberghi, mense e servizi - sembra aver  ritrovato una forte maggioranza in grado di lavorare coesa nei prossimi mesi per affrontare al meglio i numerosi problemi della categoria.

Martedì 8 giugno è stata eletta la nuova segreteria: gli aventi diritto al voto sono i 64 componenti il direttivo provinciale. I votanti sono stati 56, i favorevoli 36, i contrari 18, 2 gli astenuti. Così la segreteria della Filcams risulta oggi composta da 7 membri: il segretario generale è Lorenzo Agazzi Lorenzo; segretari invece Anna Bertoli, Roberto Galbiati, Giuliana Preda, Anghel Vasilica, Aronne Mangili e Francesco Serra.

La Filcams Cgil è nata nel marzo nel 1960 dall'unione della Filam (Federazione italiana lavoratori alberghi mense e termali) con la Filcea (Federazione italiana lavoratori del commercio e aggregati).

Nel 2009 erano iscritti alla Filcams di Bergamo 4.370 lavoratori, il 5,25% in più rispetto all'anno precedente, quando erano stati 4.152.

© RIPRODUZIONE RISERVATA