Fiera di Sant'Alessandro, è record:
37.000 ingressi, più 20% sul 2009

Nuovo record di visitatori per la Fiera di Sant'Alessandro: con oltre 37 mila visitatori la rassegna fa segnare un più 20% rispetto al 2009. Bovini e cavali sono stati le superstar in un corollario espositivo di macchine agricole e prodotti enogastronomici tipici.

Insomma la Fiera non ha tradito le attese, né degli espositori, né dei visitatori: un format espositivo che evidentemente piace. In tre giornate di apertura, dal 3 al 5 Settembre 2010, la manifestazione, che si è svolta per il settimo anno consecutivo nel Polo Espositivo di via Lunga, ha fatto registrare il record assoluto d'ingressi, ben 6 mila in più rispetto allo scorso anno.

Un successo per la strategia adottata dagli organizzatori - Bergamo Fiera Nuova ed Ente Fiera Promoberg - che, proprio, per avvicinare il grande pubblico a questo evento hanno promosso la gratuità dell'ingresso nella giornata inaugurale di venerdì: iniziativa che, già attuata lo scorso anno, ha ricevuto dal pubblico una risposta più che positiva; ben 7.500 ingressi, con un incremento del 20% sulla giornata inaugurale dello scorso anno.

«Eventi come questi sono davvero importanti per valorizzare la professionalità delle nostre imprese agricole e zootecniche - sottolinea il direttore tecnico di Ente Fiera Promoberg, Stefano Cristini -: gli operatori, in questa fiera, vedono riconosciuti ed apprezzati sforzi lavorativi di un intero anno. E' un momento gratificante per loro e per il pubblico stesso che dimostra di apprezzare sempre di più questa manifestazione. Quest'anno, con l'inserimento dell'ambito equestre abbiamo implementato un corollario espositivo decisamente composito. Il mondo del cavallo, nelle sue molteplici sfaccettature, si è rivelato un elemento molto caratterizzante

Archiviata la Fiera di Sant'Alessandro, il Polo Fieristico di Bergamo si prepara a un intenso mese espositivo dal momento che proprio a settembre si terranno le prossime due manifestazioni Surface Expo, la fiera italiana dedicata alla finitura e al trattamento delle superfici dal 15 al 18 settembre e No Frills, in calendario il 24 e 25 settembre fiera riservata agli operatori del turismo.

Maggiori dettagli e curiosità su L'Eco di Bergamo del 6 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA