Scame Parre punta sulla Francia:
fa gola il mercato veicoli elettrici

La Scame di Parre punta a diventare uno dei player insostituibili sul mercato francese delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici stradali, siano essi motoveicoli, automobili, camion, autobus e barche, coinvolgendo i principali target di questo mercato.

La Scame di Parre punta a diventare uno dei player insostituibili sul mercato francese delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici stradali, siano essi motoveicoli, automobili, camion, autobus e barche, coinvolgendo i principali target di questo mercato.

L'occasione per fare il punto è stato Ever 2012, il salone dedicato alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili,  giunto alla sua 7° edizione, si è tenuto nel Principato di Monaco.

La filiale francese di Scame, Sobem–Scame (nata nel 1997 con l'unione di Sobem - società francese specializzata nella produzione di quadri e involucri in metallo - e Scame Parre spa, specializzata in materiale elettrico), era presente alla fiera monegasca con uno stand dedicato alla Serie Libera Scame, il sistema completo per la ricarica dei veicoli elettrici stradali.

Per quanto riguarda il settore delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, Scame è presente sul mercato francese da circa un anno, con l'installazione di più di  100 stazioni di ricarica Scame.

Ora, grazie all'arrivo di Jean-Luc Coupez, nuovo direttore Innovazione e Comunicazione della filiale ed esperto in mobilità elettrica, l'azienda prevede un ampliamento della presenza del marchio nel paese d'oltralpe.

Scame pensa a flotte elettriche aziendali, enti pubblici e parcheggi di grandi centri commerciali. L'azienda è impegnata già da numerosi anni in questo settore ed è tra i membri fondatori di EV Plug Alliance, alleanza che promuove il connettore di tipo 3C, l'unico dotato di protezione IPXXD che, grazie alla presenza di otturatori (shutter), garantisce la sicurezza anche per le persone non addestrate all'utilizzo di connettori elettrici.

L'offerta di Scame è tra le più ampie del mercato, con una gamma di prodotti sicuri e innovativi per la ricarica dei veicoli elettrici, adatti sia in ambienti pubblici, che nelle abitazioni private. Di tutto rilievo sono le stazioni per la ricarica lenta, numerosi punti di ricarica sparsi nelle città con sistema di riconoscimento utente RFID e pagamento mediante carta di credito (in attesa dell'arrivo dei telefoni di nuova tecnologia NFC che consentiranno la smaterializzazione dei pagamenti), di facile installazione e fruibilità.

Sono previsti inoltre accordi di collaborazione con distributori di materiale elettrico, installatori, elettricisti, distributori di veicoli elettrici, e lo sviluppo di un centro di formazione con l'obiettivo di aiutare i partner nella distribuzione e commercializzazione dei  prodotti col marchio di Scame.

© RIPRODUZIONE RISERVATA