Un tessuto Albiate
per Ligabue a Londra

Dall'album dei ricordi del Cotonificio Albini spunta una foto con dedica, scattata a Londra l'anno scorso che ritrae il Liga con una camicia in tessuto Albini, tratto dalla collezione Denim sport del marchio Albiate 1830 del gruppo.

Royal Albert Hall, Londra, 25 maggio 2012. Il plettro scivola sulla chitarra. Le note e la voce di Ligabue riempiono il teatro. È un successo, come sempre. Tanto che da poco è stato annunciato il ritorno del rocker di Correggio in terra britannica per altre due date il prossimo aprile. In attesa di vedere quale tipo di camicia abbinerà in quell'occasione agli inseparabili jeans, dall'album dei ricordi del Cotonificio Albini spunta una foto con dedica, scattata appunto a Londra l'anno scorso che ritrae il Liga con una camicia in tessuto Albini, tratto dalla collezione Denim sport del marchio Albiate 1830 del gruppo.

Una delle stiliste di Ligabue l'aveva scelto, insieme ad altri, giusto l'anno scorso a Milano Unica negli stand del Cotonificio Albini. «Quello nella foto - spiegano dall'azienda - è un tessuto leggero, leggermente elasticizzato e seersucker, un trattamento che, grazie alla diversa tensione dei fili, conferisce un aspetto mosso, come stropicciato». Al salone 2013 ci saranno nuove sorprese? «Noi siamo pronti», rispondono da Albino e i nuovi campionari sono già per strada direzione Milano.

S. G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA